Microsoft Dynamics CRM 2013 rende il business personale

Microsoft presenta una nuova versione della sua soluzione di Customer Relationship Management ideata per ottimizzare il lavoro degli utenti e per rendere unica l’esperienza dei clienti

Microsoft ha annunciato che intende rendere disponibile la nuova versione di Microsoft Dynamics CRM in autunno. Ideata per ridefinire la modalità d’interazione tra aziende e clienti, la nuova versione incarna l’approccio adottato da Microsoft Dynamics per sviluppare e offrire soluzioni aziendali sempre più focalizzate sulle persone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibile sia online come Microsoft Dynamics CRM Online Fall ’13, sia on- premise come Microsoft Dynamics CRM 2013, questa importante versione offrirà esperienze più personalizzate ai professionisti delle vendite, del marketing e del customer care. La nuova release consente di accedere ai propri dati su un’ampia gamma di dispositivi , inaugura un’innovativa user experience rapida e fluida che fornisce dati rilevanti per il proprio lavoro e offre maggiori informazioni contestuali, aiutando le persone ad avere una conoscenza più approfondita dei clienti e delle loro esigenze. Microsoft Dynamics CRM include inoltre funzionalità avanzate di social collaboration, per entrare facilmente e rapidamente in contatto le persone e le risorse più appropriate.

“I clienti di oggi non sono più passivi. Sono più informati e interagiscono con le proprie reti di contatti sociali e professionali per prendere le proprie decisioni di acquisto. Si aspettano che le aziende li aiutino a fare scelte più consapevoli”, ha affermato Bob Stutz, Corporate Vice President di Microsoft Dynamics CRM. “Microsoft Dynamics CRM consente di entrare in contatto con i clienti in modo più personale, migliorandone l’ingaggio e offrendo loro la soluzione più adatta alle proprie necessità”.

Agevolare l’incontro, coinvolgere e coltivare la relazione con i clienti

Mettere le persone al centro per comprenderne modalità ed esigenze di lavoro è stato il principio ispiratore delle nuove funzionalità di Microsoft Dynamics CRM, ideate per:

Leggi anche:  Banche e Assicurazioni italiane tra i settori che conoscono meglio i propri clienti, secondo Minsait

Agevolare l’incontro tra i clienti e i prodotti e servizi di cui hanno bisogno, attraverso:

• L’ integrazione con MarketingPilot, la soluzione Microsoft per l’automazione del marketing, con la quale le aziende possono gestire prodotti, budget e risorse e monitorare l’andamento delle campagne di marketing, assicurando un’esperienza cliente coerente sui canali social e digital. La soluzione consente, inoltre, alle aziende di comprendere il footprint digitale dei clienti e di trasformarlo in opportunità, che possono poi essere passate in modo integrato al sistema di vendita.

• L’eccellenza dei processi aziendali, consentendo di modificare processi di business quali vendite e assistenza sulla base delle esigenze dei clienti e di offrire un’esperienza all’altezza delle loro aspettative.

Coinvolgere i clienti nella misura appropriata per arricchire le interazioni, attraverso:

• L’implementazione di una nuova interfaccia utente incentrata sui risultati e basata sulle più importanti best practice di settore per ottimizzare i tempi di chiusura delle vendite, offrendo al contempo l’agilità necessaria per reagire alle mutevoli condizioni del mercato.

• L’introduzione di nuove applicazioni client per iPad e tablet Windows 8, per offrire agli utenti l’accesso in mobilità a funzionalità flessibili e capacità analitiche. A breve, dopo il rilascio della nuova versione del CRM, Microsoft intende offrire nuove esperienze mobili, ottimizzate per la modalità touch, per telefoni Windows 8, iPhone e Android, che consentiranno agli utenti di accedere ai dati CRM dai loro dispositivi preferiti.

Coltivare relazioni durature per rafforzare la fidelizzazione al brand:

• Offrendo funzionalità che consentano alle persone di collaborare e di condividere informazioni relative ai clienti attraverso Yammer integrato nella soluzione di CRM , per permettere di offrire ai clienti esperienze coinvolgenti.

• Collegando Lync e Skype in modo integrato, per consentire agli utenti di raggiungere i propri clienti e community in tempo reale, in modo da poter essere più informati e da avere relazioni più personali e durature.

Leggi anche:  Adobe svela il futuro di Creative Cloud con l'AI generativa in Photoshop

In linea con l’impegno di Microsoft per rendere disponibili le funzionalità di Netbreeze, il suo servizio di monitoraggio e analisi social recentemente acquisito, verrà anche offerta una versione beta limitata del servizio, disponibile nell’autunno 2013.