Nasce il maggiore centro di competenza Microsoft Dynamics AX per il mercato italiano

Würth Phoenix e EOS Solutions annunciano una forte cooperazione per soluzioni ERP su base Dynamics AX – L´alleanza con oltre 100 consulenti si presenta leader nazionale di piattaforme Microsoft

Würth Phoenix e EOS Solutions, affronteranno insieme il mercato italiano. Recentemente, le due società, già da tempo fra i leader nazionali di soluzioni ERP su base Microsoft Dynamics, hanno annunciato l’accordo per una nuova collaborazione strategica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con oltre 100 consulenti certificati con significativa esperienza in ambito manifatturiero e distributivo, questa partnership dà origine al più grande centro di competenza per soluzioni business Microsoft in Italia, al fine di sostenere la crescita delle imprese medio-grandi, che vogliono investire ed implementare un sistema ERP esteso.

“Le medie imprese sono alla ricerca di soluzioni tecnologiche disegnate su misura al fine di incontrare le specifiche esigenze del proprio business. Un fattore decisivo nella nostra strategia di mercato rimane la figura del partner, il valore delle competenze verticali e di processo, oltre alle funzionalità dell’applicativo sviluppate per il proprio settore. Con questa nuova alleanza tra Würth Phoenix e EOS Solutions nasce uno dei principali punti di riferimento operanti in Italia su piattaforma Microsoft Dynamics AX, con un’ ampia copertura settoriale, in grado di soddisfare i bisogni sempre più avanzati delle aziende italiane.” –  ha dichiarato Giovanni Stifano Direttore Partner e Dynamics – Microsoft Italia.

L’accordo comprende una stretta cooperazione commerciale, volta ad offrire Microsoft Dynamics AX e le proprie soluzioni settoriali. “Il nostro portafoglio prodotti si completa in modo ideale, mettendo a disposizione soluzioni sviluppate per le particolari esigenze di definiti settori e studiate per le aziende di medio-alte dimensioni. Attraverso il consolidamento delle attività commerciali, ci riproponiamo un posizionamento più forte della nostra offerta e, a medio termine, il raggiungimento di una maggiore quota di mercato a livello nazionale”, ha affermato Hubert Kofler, CEO di Würth Phoenix.

Leggi anche:  Rubrik acquisisce Laminar, leader nella DSPM per accelerare la sicurezza dei dati nel cloud

Come destinatari primari i due partner infatti puntano alle aziende che vivono già la globalizzazione dei mercati e la necessità di internazionalizzare le proprie attività con l’ottica dell’utilizzo di ERP multisite e multilingue, in grado di operare in modo più efficace e integrato in Italia e all’estero. In tal modo viene garantita l´uniformità del linguaggio tra le varie aree aziendali, cosa che facilita e stimola ulteriormente lo scambio e permette di misurarsi con maggiore efficienza a minor costi sui mercati globali.

“La nostra cooperazione è la logica conseguenza dell’attività di successo di entrambe le società. L´obiettivo è di sostenere le aziende nel crescere in competitività, fatturato e profitto attraverso l’adozione di sistemi ERP adeguati, cioè fatti per il loro business e la loro dimensione. Le native competenze di Würth Phoenix in ambito logistico distributivo e le note esperienze di EOS Solutions in ambito manifatturiero hanno permesso a questa partnership di strutturare una proposta su base Dynamics AX che oggi non trova uguali sul mercato italiano”, ha aggiunto Ezio Alboni, Amministratore Delegato di EOS Solutions.