Microsoft: gadget e pubblicità anti-Google

L’azienda ha messo in vendita sullo store online una serie di oggetti con la scritta emblematica: “Keep Calm while we steal your data”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Altro che guerra dell’e-commerce. Qui ci sarebbe un intero capitolo da aprire. La campagna di comunicazione che Microsoft ha avviato qualche mese fa, dal titolo “Don’t get Scroogled”, e che fa il verso al tipico googlare degli internauti, trova ora la sua concretizzazione più alta, con la vendita online di una serie di gadget che riportano la frase “Keep Calm while we steal your data”. Verrebbe da ricordare il “bue che da del cornuto all’asino”, ed in effetti potrebbe essere proprio così. 

Regalo di Natale

Microsoft le ha pensate tutte per attaccare Google sul fronte della privacy. Dopo gli adv, i video su YouTube, e il sito web, Microsoft ha deciso di mettere in vendita alcuni “simpatici” ricordini che tutti possono comprare e tenere al fianco del PC o indossare, visto che si tratta di tazze, cappellini, t-shirt e felpe. Sul sito di Redmond è possibile vedere la lista completa; si va dai 7,99 dollari della tazza ai 25,99 della felpa con spedizioni, per ora, solo negli States. 

Leggi anche:  Apple lancia i nuovi iCloud Plus da 6 TB e 12 TB