Microsoft Italia presenta il nuovo team Marketing di Xbox

Novità in arrivo all’interno della divisione Retail Sales e Marketing del Consumer Channel Group di Microsoft Italia, e in particolare nel team Marketing Xbox, guidato da Alessandra Del Prete e composto da Chiara Santilli, Elena Lottici e Massimo Crippa

L’obiettivo del nuovo team è quello di contribuire al successo di tutto l’ecosistema Xbox, assicurando una forte relazione con i consumatori e i partner di canale, mirando all’affermazione della console, di Kinect e di Xbox LIVE oltre che della line up dei giochi, come centro dell’home entertainment a 360 gradi: “Ogni giorno ci confrontiamo con sfide sempre nuove”, ha dichiarato Alessandra Del Prete, Direttore Marketing di Xbox. “A ogni sfida, però, corrisponde un’opportunità e sono certa che questo nuovo team sarà in grado di coglierle e portare un valore aggiunto all’azienda”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo team

Chiara Santilli, Xbox Live Product Marketing Manager e PR Manager si è unita al team Xbox nel settembre del 2012, con il duplice ruolo di PM per il servizio Xbox LIVE e responsabile PR per l’intero ecosistema Xbox. Chiara è entrata a far parte della famiglia di Microsoft Italia nel 2005, dopo un’esperienza in Montblanc Italia. Negli anni ha ricoperto i ruoli di Business Productivity Specialist, Emea Mobile Channel Marketing Manager e Windows Phone Category Manager.

Elena Lottici è la nuova Product Marketing Manager della console Xbox. Nel suo ruolo, Elena, segue tutte le attività di marketing relative alla console e arriva in Microsoft dopo un’esperienza di cinque anni in Acer, azienda in cui ha ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager dei prodotti Notebook per l’area EMEA e, in precedenza, di Product Specialist e Product Manager per la regione Benelux.

Leggi anche:  I trend che caratterizzeranno il mondo del lavoro nel 2024 tra equità salariale e AI

Massimo Crippa è il nuovo Product Marketing Manager Xbox Games e peripherals e segue quindi tutte le attività relative ai giochi per la console Microsoft e agli accessori. Entrato in Microsoft nel 2005, negli anni ha lavorato nel team Windows in qualità di Product Marketing Manager e da novembre 2011 è Channel Marketing Manager. Massimo è stato in precedenza Electronic Designer presso una società di strumenti di misura elettronici.

Il gruppo di lavoro risponde a Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing, che commenta: “Ho la certezza che il nuovo team saprà guidare al meglio il business di Xbox e rafforzare la fiducia dei nostri interlocutori in Microsoft e in Xbox, contribuendo al raggiungimento di tanti successi”.