Microsoft: l’amico ti aiuta a trovare la migliore alternativa a XP

Tra meno di due mesi Windows XP e Office 2003 non godranno più del supporto dell’azienda produttrice. Vuol dire niente patch di correzione, sicurezza che i programmi futuri siano compatibili e, in generale, l’idea che si avrà un sistema operativo non completamente integrato con il resto del mondo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non piace a tutti l’idea di abbandonare un OS che ci ha accompagnato per lunghi momenti della nostra vita. Non a caso, Windows XP, è ancora oggi il sistema operativo che tutti riconoscono come il protagonista del successo globale di Microsoft, anche più della “novità” Windows 98. Nell’ottica di accompagnare gli utenti verso la migliore scelta possibile, in termini di upgrade, Microsoft sta implementando una precisa campagna di comunicazione dove vengono spiegati tutti i pro di aggiornare XP ad un sistema moderno.

Il blog ufficiale

L’ultimo invito, in ordine di tempo, arriva da Brandon LeBlanc, uno degli autori del blog ufficiale di Windows. “Aiuta i tuoi amici e parenti a uscire da Windows XP” è il titolo dell’articolo pubblicato qualche giorno fa in cui LeBlanc si rivolge direttamente ai consumatori per spronarli a spiegare ai meno esperti tutte le problematiche di avere un sistema non supportato dopo l’8 aprile.

Leggi anche:  Dopo 30 anni Microsoft cambia la tastiera di Windows