Microsoft Surface Pro arriva in Italia

Sarà in vendita dal 30 maggio la versione Windows 8 Pro del tablet di Redmond. Prezzi a partire da 889 euro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A vederlo sembra uguale al suo fratello “light”, quell’RT che ha debuttato nel 2012 in tutto il mondo, Italia compresa con un po’ di ritardo. Oggi Microsoft presenta la versione adulta, il Surface Pro in grado di soppiantare un’intera categoria, quella degli ultrabook. Form factor e dimensioni restano (quasi) le stesse con un aumento ovvio di spessore per la presenza di un processore Intel Core i5 di terza generazione.

Le specifiche tecniche del Surface Pro

La risposta a Surface RT si è rivelata assolutamente straordinaria – ha affermato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia – siamo felici del fatto che, a breve, anche in Italia, tutti potranno scoprire questa nuova categoria di device: Surface Pro unisce le migliori caratteristiche di un tablet e di un PC“. A livello hardware, come mostrato nel video dell’hands-on che abbiamo registrato durante l’open day di ieri a Milano, vantano oltre al processore, un’archiviazione da 64 o 128 GB, 4 GB di RAM dual channel, due fotocamere LifeCam HD da 720p, connettori USB, jack 3.5 mm, giroscopio, bussola e accelerometro e una innovativa penna in dotazione, con la quale scrivere, prendere appunti e lavorare con software vari, come Office e Photoshop.

 

 

Prezzi e disponibilità

Il prezzo al pubblico consigliato è di 889 euro per la configurazione da 64 GB e di 999 euro per la configurazione da 128 GB. Il tablet (anche se è riduttivo chiamarlo così) sarà disponibile online sul sito http://www.microsoftstore.com e presso i rivenditori autorizzati locali come Euronics, Expert, MediaWorld, Saturn e Unieuro. Ricordiamo che attualmente la versione RT beneficia di un’interessante promozione con la quale è possibile portarsi a casa per 1 euro in più la tastiera touch, compatibile anche con la versione Pro.

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato