Microsoft Surface “guest star” al lancio di Panorama

Avanade e Microsoft svelano i nuovi contenuti interattivi in occasione dell’inaugurazione ufficiale

Panorama si rinnova. Microsoft, in partnership con Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, ha presenziato all’evento d’inaugurazione tenutosi nella serata di ieri presso la Permanente di via Turati 34, a Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una vera rivoluzione quella attuata da Panorama, che coinvolgerà sia il mondo della carta stampata sia quello virtuale di Internet. A partire dal prossimo 14 maggio sarà infatti in tutte le edicole la nuova versione del primo newsmagazine italiano e, in contemporanea, si assisterà al rinnovo del nuovo portale Panorama.it, in cui verrano sviluppate innovative modalità di fruizione dei contenuti grazie alle tecnologie disponibili.

Protagonista assoluto della serata è stato Microsoft Surface, la rivoluzionaria piattaforma con la quale è possibile gestire e muovere oggetti virtuali, tramite il movimento delle mani o l’uso di determinati oggetti fisici.

A questo proposito, Roberto Chinelli, CTO di Avanade Italia, ha affermato: “Siamo lieti di aver partecipato alla presentazione del nuovo Panorama e di aver fornito il nostro contributo tecnologico. Ai presenti è stata offerta la possibilità di fruire dei contenuti interattivi del portale da un dispositivo di ultima generazione, garantendo una user experience senza precedenti”.

“L’interazione con contenuti digitali attraverso la tecnologia touch offre grandi opportunità per il mondo degli editori per interagire con un pubblico sempre più vasto. Il progetto realizzato con Microsoft Surface in collaborazione con Avanade ha dimostrato le grandi potenzialità del touch che hanno consentito ai lettori di “sfogliare virtualmente” con il semplice tocco delle dita le pagine del nuovo Panorama”, ha dichiarato Lorenza Poletto, Direttore Divisione Windows Consumer Microsoft Italia.

Leggi anche:  Minsait contribuisce a ridurre gli incidenti che coinvolgono gli uccelli nei parchi eolici grazie all'AI

Nel corso dell’iniziativa, è stato di fatto possibile “toccare con mano” alcune applicazioni sviluppate appositamente per Panorama. “Content show case”, strumento versatile e poliedrico, ha consentito l’accesso ad un menu, in cui “Media Viewer” ha permesso l’interazione diretta con foto e video, e “Brochure” lo sfoglio virtuale dei contenuti della rivista.

Anche in questa occasione, Microsoft e Avanade si sono confermati quali miglior partner strategico nella promozione d’iniziative dove innovazione e tecnologia ricoprono un ruolo chiave.