E’ ampio il supporto tecnologico di EMC a Windows Server 2012

EMC VSPEX Private Cloud per Windows Server 2012 aiuta i clienti a trasformare gli ambienti IT Microsoft in Cloud Computing 

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EMC ha annunciato oggi la nuova architettura di riferimento EMC VSPEX  Private Cloud per Microsoft Windows Server 2012, insieme a un esteso supporto tecnologico a Windows Server 2012 e agli ambienti private cloud basati su Microsoft. Le aziende che passeranno a Windows Server 2012 saranno in grado di progettare infrastrutture cloud basate su Windows Server 2012 Hyper-V per ambienti misti di workload applicativo. Per questi clienti, l’ottimizzazione della propria infrastruttura cloud per le prestazioni e la scalabilità delle applicazioni virtuali, la gestione semplificata e l’elevata qualità del servizio diventeranno requisiti fondamentali.

EMC ha investito fortemente per fornire ai clienti Microsoft la possibilità di accelerare l’implementazione di cloud privati con il supporto tecnologico e la competenza della sua struttura EMC Global Services per assicurare loro un percorso continuo verso la più recente release di Windows Server.

Supporto continuo a Windows Server 2012 nell’intera offerta tecnologica EMC

EMC ha testato la sua vasta gamma di piattaforme storage, di software di gestione automatica, di protezione e di sicurezza dei dati su Windows Server 2012, per consentire ai clienti di poter implementare il nuovo sistema operativo con la massima flessibilità e libertà di scelta nei loro ambienti EMC. Con questo annuncio, EMC offrirà un solido set di tecnologie e soluzioni che coprono storage, gestione automatizzata, replica, backup e sicurezza, entro novanta giorni dalla disponibilità generale di Microsoft Windows Server 2012.  Questo supporto consentirà ai clienti di sfruttare le funzionalità di Windows Server 2012 con le tecnologie best-in-class di EMC al fine di implementare infrastrutture cloud per workload applicativi transattivi e Big Data, ottimizzare l’efficienza di gestione ed assicurare i più elevati livelli di qualità del servizio.

Leggi anche:  Bally estende la governance della supply chain con JAGGAER

Per maggiori informazioni sulla piattaforma e sulle altre tecnologie di EMC visitare il portale EMC per la finestra sul cloud privato: http://windowtotheprivatecloud.com/.

Accelerare il passaggio al Cloud Computing per le piccole e medie imprese (PMI)

VSPEX offre ai clienti Microsoft la libertà di scegliere la tecnologia per la propria infrastruttura di cloud privato evitando nel contempo la complessità e il rischio solitamente collegati alla progettazione, integrazione e implementazione di una soluzione best-of-breed. La nuova architettura  EMC VSPEX Private Cloud per Windows Server 2012 è certificata per il programma Microsoft Private Cloud Fast Track, che consente agli amministratori di creare e accelerare un cloud privato pre-configurato. Frutto dello sforzo congiunto tra Microsoft e aziende quali EMC e Cisco, il programma Fast Track aiuta le aziende a sviluppare e implementare rapidamente cloud privati riducendo sia costi e rischi.

Disponibile esclusivamente tramite i partner di canale e basata su server Cisco UCS, EMC VSPEX Private Cloud per Windows Server 2012, è studiata per accelerare il passaggio al cloud computing da parte delle PMI. Il semplice, efficiente e flessibile EMC VSPEX Private Cloud per Windows Server 2012 sfrutta i pluripremiati sistemi di storage unificato VNXe di EMC, unitamente al Windows Server Hyper-V, per offrire prestazioni prevedibili e ridurre sensibilmente le attività di pianificazione, dimensionamento e configurazione quando si adotta un ambiente di cloud privato.

Ottimizzare le implementazioni di Microsoft Private Cloud con gli EMC Global Services

I Global Services di EMC forniscono un portfolio completo di servizi di consulenza, progettazione, erogazione e supporto per tutto il ciclo di vita degli ambienti Microsoft.

– Strategia – Attraverso workshop con leader aziendali e IT, i consulenti di EMC sviluppano una roadmap strategica per la virtualizzazione delle applicazioni. 

Leggi anche:  AI, il rinascimento tecnologico dell’esperienza sportiva

– Assessment – EMC effettuerà valutazioni del workload applicativo e dell’infrastruttura di supporto, oltre a fornire raccomandazioni su come ottimizzare l’ambiente applicativo e virtuale.

– Architettura e implementazione – EMC progetterà, implementerà e testerà applicazioni e infrastrutture virtuali che soddisfino le esigenze di business, e offrirà assistenza nella fase di migrazione dei dati delle applicazioni verso il nuovo ambiente virtuale.

– Supporto – EMC fornirà servizi e supporto di classe mondiale sulla propria tecnologia, sfruttando le best practice e l’expertise dei suoi professionisti certificati Microsoft.

I consulenti certificati Microsoft che operano in EMC possiedono le competenze per progettare cloud privati abilitati per Microsoft gestiti dal Microsoft System Center, in grado di aiutare i clienti a trasformare la loro infrastruttura IT, ridurre i costi migliorare la disponibilità delle applicazioni e potenziare l’offerta di servizio.