Pagine Gialle sbarca su Windows Phone 7

L’applicazione PagineGialle Mobile è disponibile anche per il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Phone 7, a disposizione di tutti gli utenti degli smartphone con questo nuovo sistema, per rendere ancora più facile la ricerca di informazioni utili, come trovare un buon ristorante dove mangiare le specialità tipiche del posto, un locale dove passare la serata, oppure semplicemente sapere dov’è la farmacia più vicina o una banca presente nei dintorni.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, PagineGialle Mobile utilizza la geolocalizzazione per segnalare i servizi e i negozi limitrofi al punto in cui ci si trova e permette di visualizzare la strada più vicina per arrivare al luogo di interesse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le ricerche possono essere fatte a partire da una selezione di categorie, scelte tra le voci più utilizzate in situazioni di mobilità, oppure a partire da un box di ricerca inserendo una parola chiave.

Una grande novità, disponibile al momento solo per gli utenti Windows Phone 7, è la visualizzazione in modalità panorama, che permette di scorrere le schermate in orizzontale e di avere le categorie delle attività più ricercate – come Agriturismi, Alberghi, Officine, Farmacie, Ristoranti e Pizzerie, ecc. – subito a portata di mano, per una esperienza di ricerca ancora più immediata, efficace ed intuitiva.

L’applicazione propone inoltre l’accesso diretto a dieci macrocategorie che rispecchiano le esigenza di ricerca che più comunemente si manifestano in mobilità, ovvero Dormire e mangiare, Muoversi e viaggiare, Fare la spesa, Abitare e arredare, Shopping e vestire, Tempo libero, Servizi, Sport salute e bellezza, Pubblica utilità ed Emergenza. Consente inoltre la ricerca libera nel database Pagine Gialle.

Una funzione aggiuntiva, inoltre, permette di trovare l’indirizzo di utenti privati inserendo semplicemente il nome della persona che si cerca e la città in cui vive, integrando PagineGialle Mobile con PagineBianche: è quindi facile trovare sia i 15 milioni di famiglie sia i 3,8 milioni di aziende presenti all’interno del ricchissimo database di Seat PagineGialle.

Leggi anche:  Perché il 2024 sarà l'anno del 5G

I risultati delle ricerche vengono visualizzati su una mappa e, per ogni risultato, è prevista una scheda dettagliata con le informazioni più utili: il numero di telefono – che si può chiamare direttamente cliccandoci sopra –, l’indirizzo di posta elettronica e il link al sito Web, attivabili subito grazie agli applicativi presenti all’interno del telefono.

“PagineGialle Mobile è il modo più semplice e immediato per avere a portata di mano il ricchissimo patrimonio informativo di Seat PG. E’ un’applicazione utile in ogni situazione, sia che si tratti di necessità di lavoro o desideri per il tempo libero” ha commentato Paolo Chiaberto, responsabile Progetto Mobile di Seat PG.

“La disponibilità dell’applicazione di PagineGialle Mobile su Windows Phone 7 consolida la collaborazione tra Seat PG e Microsoft, orientata all’offerta agli utenti di servizi sempre più facili da utilizzare e utili per la vita di tutti i giorni. Inoltre, questa nuova partnership rafforza la nostra strategia mobile e rappresenta un grande vantaggio per i nostri inserzionisti, che possono raggiungere in modo ancora più pervasivo i clienti attuali e potenziali”.

PagineGialle Mobile sarà disponibile gratuitamente sul Microsoft Marketplace.