E’ arrivato Windows 8!

Windows Upgrade Offer permette a tutti i possessori di PC Windows 7 di provare il nuovo software in anteprima

Microsoft. ha annunciato oggi il rilascio della Windows Upgrade Offer per gli utenti dotati di un PC certificato Windows 7. La nuova offerta permette, a chi è dotato di un computer con Windows 7, di scaricare un aggiornamento a Windows 8 Pro ad un prezzo vantaggioso. Windows Upgrade Offer è solo la prima di molte offerte consumer che verranno lanciate in congiunzione con l’uscita di Windows 8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo visto un grande interesse per Windows 8, specialmente dopo il rilascio di Windows 8 Release Preview questa settimana. Abbiamo già molti utenti che desiderano oggi un nuovo PC,” ha dichiarato Tami Reller, Capo ufficio marketing e financial officer di Windows per Microsoft. “L’aggiornamento per Windows dà la possibilità alle persone di prendere il nuovo Windows 7 PC di cui hanno bisogno oggi, con la possibilità di impratichirsi con Windows 8 prima che sia disponibile.”

Il programma inizierà domani in 131 Paesi e sarà disponibile per tutti i clienti che compreranno un nuovo PC Windows 7 che hanno preinstallato Windows 7 Home Basic, Home Premium, Professional o Ultimate. Gli utenti registrati per il Windows Upgrade Offer potranno scaricare Windows 8 a partire dal giorno di lancio. L’upgrade può essere installato su qualsiasi PC compatibile ed è accompagnato da 90 giorni di supporto da parte di Microsoft.

Nello specifico l’aggiornamento prevede: nuove applicazioni di Bing, tra le quali Travel, News e Sports; miglioramenti delle applicazioni di Mail, Photos e People  rispetto alla Consumer Preview; funzionalità di personalizzazione migliorate dello Start screen, supporto multi-schermo e modalità di ricerca e download delle applicazioni dal Windows Store migliorati.

Leggi anche:  Arriva Slack AI per ottenere sintesi automatiche delle chat

In tema sicurezza, sono state aggiunte nuove funzionalità di Family Safety  e controlli di privacy e sicurezza per la navigazione online, incluse le funzionalità di Do Not Track attivate automaticamente da Internet Explorer 10. Per il browser è stato inoltre migliorato il supporto per le interfacce touch, tra cui la nuova funzionalità  chiamata “flip ahead”, che permette agli utenti di passare da una pagina all’altra semplicemente facendo scorrere le dita sullo schermo. Infine è stata introdotta anche una funzionalità touch-friendly per Adobe Flash Player ora pienamente integrato in Internet Explorer 10.