MicroStrategy al primo posto per numero di KPI nel The BI Survey 13

MicroStrategy è primo tra i più importanti fornitori internazionali per Volume di Dati, Mobile e Innovazione

MicroStrategy Incorporated annuncia di essersi classificato primo per Volume di Dati, Mobile e Innovazione in un survey realizzato su società che utilizzano prodotti di Business Intelligence, superando i più grandi fornitori internazionali di BI. The BI Survey 13, condotto dalla tedesca Business Application Research Center (BARC), è la più importante ricerca indipendente a livello mondiale, che analizza le riposte di 3149 utenti che utilizzano la Business Intelligence e il Performance Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per numerosi BI Survey consecutivi, MicroStrategy si è costantemente posizionata ai vertici o comunque nelle prime posizioni del suo gruppo di vendor di riferimento, nelle sezioni Volume di Dati, Performance, Mobile e Innovazione. Questo trend si è riconfermato anche nel BI Survey 13. Questo importante risultato è stato possibile grazie al fatto che MicroStrategy da anni si focalizza sulla qualità e sulle performance della piattaforma da un lato, e alla sua dedizione verso l’innovazione dall’altro” ha affermato Carsten Bange, Fondatore e CEO di BARC.

“La leadership di MicroStrategy in un numero considerevole di KPI nel BI Survey riflette il nostro forte commitment nel fornire la più alta qualità di prodotti e servizi ai nostri clienti, in modo che possano utilizzare soluzioni di business intelligence con successo, estendendo le funzionalità all’intera organizzazione”, ha affermato Paul Zolfaghari, Presidente di MicroStrategy Incorporated. “Allo stesso tempo, MicroStrategy ha investito in modo significativo per portare sul mercato nuove e potenti tecnologie in grado di guidare i nuovi trend relativi a Big Data, Mobile e Cloud.”

MicroStrategy continua a superare gli altri vendor internazionali di riferimento, posizionandosi al primo posto nei seguenti ambiti:

Volume di Dati – MicroStrategy si è posizionata al vertice della classifica tra i fornitori internazionali di soluzioni per la gestione di grandi Volumi di Dati. Il posizionamento di MicroStrategy in vetta alla classifica di questo KPI dimostra l’eccellenza e la leadership della sua piattaforma di BI, estremamente scalabile. MicroStrategy si è sempre posizionata al primo posto in questa categoria da quando il BI Survey è stato pubblicato per la prima volta.

Leggi anche:  User experience design. Come e perché utilizzare i dati e l’AI per migliorare l’esperienza utente

“La Società è risultata la migliore del suo gruppo nel KPI relativo al Volume di Dati – ciò è eccezionale e in linea con i risultati degli scorsi anni. Dalla ricerca e dalla nostra esperienza di consulenti, sappiamo bene che MicroStrategy viene spesso scelta per progetti che coinvolgono grossi data warehouse. Ciò è determinato principalmente dalla robustezza del motore ROLAP e dalla nuova in-memory multidimensionale. Le funzionalità di amministrazione della soluzione consentono di supportare un ampio numero di utenti e di gestire query complesse su grandi database.” – BARC, The BI Survey 13

Mobile BI – MicroStrategy si è posizionata al vertice della classifica tra i fornitori internazionali di soluzioni per la Mobile BI: il posizionamento di MicroStrategy in vetta alla classifica di questo KPI prova la leadership e l’impegno della multinazionale americana nel fornire il miglior prodotto di Mobile BI disponibile sul mercato oggi.

“Questo è un risultato molto importante. I clienti hanno risposto molto positivamente agli importanti investimenti fatti da MicroStrategy e alla sua focalizzazione sulla mobile BI. Le soluzioni di MicroStrategy supportano non solamente la BI in senso stretto, ma anche un numero molto più ampio di funzioni mobile.” – BARC, The BI Survey 13

Innovazione – MicroStrategy si è posizionata al vertice della classifica tra i fornitori internazionali di soluzioni per l’Innovazione: il posizionamento di MicroStrategy in vetta alla classifica di questo KPI è motivata dal suo continuo commitment nel fornire ai propri clienti un vantaggio competitivo attraverso la continua innovazione e un’innovativa tecnologia di BI.

“Questo è l’ambito in cui la Società eccelle e la sua posizione di leader è stata determinata dalle risposte ottenute dal Survey. Le innovazioni di MicroStrategy sono ben integrate nella suite di BI e MicroStrategy è leader di mercato nelle mobile BI e nelle modalità di visualizzazione.” – BARC, The BI Survey 13

Leggi anche:  Qualità dei dati e intelligenza artificiale, l’alleanza per il successo aziendale

Oltre ad aver ottenuto i più alti punteggi tra il gruppo che racchiude i grandi fornitori internazionali, MicroStrategy si è posizionata ai vertici delle classifiche dei fornitori di Dashboard, di Analisi Ad-hoc e di Enterprise Reporting.

• N. 1 tra i fornitori di Analisi Ad-hoc per volumi di dati gestiti

• N. 2 tra i fornitori di Analisi Ad-hoc per le soluzioni di Mobile BI

• N. 1 come fornitore di Dashboard per volumi di dati gestiti

• N. 2 come fornitore di Dashboard per investimenti

• N. 2 come fornitore di Dashboard per propensione all’acquisto da parte dei clienti

• N. 2 come fornitore di Dashboard per competitività

• N. 2 come fornitore di Dashboard per le soluzioni di Mobile BI

• N. 2 come fornitore di Dashboard per grado di soddisfazione dei clienti

• N. 1 come fornitore di Enterprise Reporting per volumi di dati gestiti

• N. 2 come fornitore di Enterprise Reporting per le soluzioni di Mobile BI

Gli alti punteggi ottenuti da MicroStrategy nelle diverse classifiche sottolineano l’ampiezza e la grande duttilità funzionale delle soluzioni di MicroStrategy. I clienti acquisiscono maggiore efficienza e qualità utilizzando la piattaforma di BI di MicroStrategy, ancora più efficacemente se le necessità di BI sono molteplici.

“Piuttosto che focalizzarsi su innovazioni a breve termine, MicroStrategy ha perseguito una strategia a lungo termine basata sul rilascio di prodotti stabili e fortemente integrati. Le Aziende percepiscono MicroStrategy come un fornitore innovativo, avendo sviluppato soluzioni di BI su cloud e mobile abbastanza presto, e avendo inoltre implementato la tecnologia molto meglio di altri importanti fornitori.” – BARC, The BI Survey 13

Melanie Mack, co-autrice del The BI Survey, ha affermato: “Penso che il successo di MicroStrategy e il suo posizionamento da diverso tempo al vertice delle classifiche del Survey siano dovuti alla sua focalizzazione nel mantenere l’integrità e la qualità della sua piattaforma. Oltre a ciò, la multinazionale americana continua ad essere all’avanguardia per nuove funzionalità.”

Leggi anche:  Guida pratica alla data governance. Come ottenere vantaggi tangibili per il tuo business