MicroStrategy rilascia l’In-Memory Analytics Service basato su Cloud Multi-Terabyte

Il nuovo Parallel Relational In-Memory Engine (PRIME) basato su Cloud di MicroStrategy fornisce altissime prestazioni sui Big Data consentendo alle Aziende di dotarsi di Apps altamente scalabili e di facile utilizzo

MicroStrategy Incorporated, fornitore mondiale leader nella produzione di piattaforme software per le aziende, durante la user conference annuale MicroStrategy World 2014 di Las Vegas ha annunciato la disponibilità di Parallel Relational In-Memory Engine (PRIME), una nuova opzione di MicroStrategy Cloud. MicroStrategy PRIME è un in-memory analytics service estremamente scalabile, basato su Cloud, progettato per fornire altissime prestazioni ad applicazioni analitiche complesse, con il più ampio numero di dati e la più alta simultaneità di utilizzo da parte degli utenti. Facebook ha costruito con successo applicazioni ad alto valore basate sull’informazione grazie alla tecnologia che alimenta MicroStrategy PRIME.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’incremento della quantità di dati da gestire ha aumentato fortemente la domanda di applicazioni analitiche di facile utilizzo, in grado di rivoluzionare gli attuali processi di business per migliaia o decine di migliaia di impiegati, clienti e partner” ha affermato Michael Saylor, CEO di MicroStrategy Incorporated. “MicroStrategy PRIME è stato concepito per supportare le sfide associate allo sviluppo di queste nuove e potenti app caratterizzate dalla centralità delle informazioni. Questo servizio innovativo consentirà alle Aziende di trarre il massimo vantaggio dalle proprie informazioni attivando il proprio patrimonio di Big Data.”

La maggior parte delle organizzazioni incontra difficoltà a sfruttare al meglio le informazioni contenute nei repository dei Big Data a causa delle scarse prestazioni. Le tecnologie Big Data possono memorizzare enormi volume di informazioni, ma la loro distribuzione interattiva a migliaia di utenti è una sfida molto ardua per le tecnologie disponibili in commercio, e spesso si traduce in progetti rischiosi che impiegano anni a completarsi. MicroStrategy PRIME apre a nuovi scenari grazie a un motore di dashboarding e visualizzazione tecnologicamente all’avanguardia combinato con un innovativo data store in-memory massicciamente parallelo. Questa architettura consente alle Aziende di costruire applicazioni altamente interattive che forniscono risposte a centinaia di migliaia di utilizzatori con rilevanti risparmi di tempo e costi. MicroStrategy PRIME agisce come acceleratore di prestazioni, mettendo i dati a disposizione di un più ampio bacino di utilizzatori e generando una nuova domanda di informazioni prima riservate a un numero decisamente inferiore di utenti.

Leggi anche:  Il nome delle Cose. Che cos’è l’UNS e perché è importante

MicroStrategy PRIME è costituito da:

Architettura in-memory distribuita massivamente parallela per una scalabilità estrema. MicroStrategy PRIME poggia su un’architettura in-memory massivamente parallela e altamente distribuita, progettata per girare su hardware di largo consumo a basso costo. Problemi analitici complessi possono essere distruibuiti su centinaia di CPU per ottenere prestazioni senza precedenti. MicroStrategy ha lavorato gomito a gomito con i più importanti fornitori di hardware per sfruttare al massimo i server di ultima generazione multi-core e con elevate capacità di memoria.

Motore di dashboarding fortemente integrato per applicazioni accattivanti e di facile utilizzo. MicroStrategy PRIME include un motore di dashboarding e di esplorazione dati all’avanguardia, costruito sulla MicroStrategy Analytics Platform™. Il motore di visualizzazione comprende centinaia di ottimizzazioni progettate in modo specifico per gli in-memory data store. Questo motore consente ai clienti di creare applicazioni immersive e complete che forniscono risposte in tempi rapidissimi.

Distribuzione basata su Cloud per un rilascio rapido. MicroStrategy PRIME è disponibile come servizio su MicroStrategy Cloud, la piattaforma per le Analytics su Cloud di MicroStrategy. MicroStrategy Cloud offre un servizio completo che comprende l’infrastruttura, le persone e i processi che consentono ai clienti di sviluppare applicazioni basate sulla centralità di informazioni altamente scalabili, veloci e facili da realizzare.