MidAPP presenta le nuove App per le Orobie

MidApp presenta le innovative APP dedicate alle Orobie, realizzate per l’omonima rivista di natura, cultura e tradizione

Per rispondere al desiderio della collana “Orobie” di fornire ai propri lettori uno strumento utile e innovativo per vivere al meglio il territorio, MidApp ha proposto e realizzato molto più di una guida, aprendo le porte a un modo diverso di vivere il turismo. L’applicazione “Sentiero delle Orobie” è infatti uno strumento che permette di scoprire in modo nuovo e approfondito, con mappe, schede tecniche, profili altimetrici, tracce GPS e il «Trovamonti», uno degli itinerari escursionistici più interessanti, panoramici e organizzati dell’arco alpino, il Sentiero delle Orobie appunto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’applicazione studiata da MidApp non solo fornisce a tutti gli appassionati di trekking tanti consigli utili per affrontare le escursioni, con percorsi, tappe, rifugi raggiungibili, potenziali pericoli e periodi consigliati, ma consente anche una visualizzazione delle mappe ad altissima definizione, con rapporti di scala estensibili sulla base delle esigenze, che oltretutto, una volta scaricata l’app, sono utilizzabili off line.

Grazie alla geo-localizzazione, il dispositivo è in grado di calcolare la distanza tra l’utilizzatore e la sua meta o un qualsiasi altro punto di riferimento.

La funzione «Trovamonti» consente inoltre, tramite la realtà aumentata, di individuare qualsiasi rilievo con nome, altitudine, coordinate Gps e distanza.

L’anteprima gratuita comprende la prima tappa del Sentiero centro-occidentale e di quello orientale. L’applicazione completa è scaricabile al costo di 2,69 euro e contiene tutti i contenuti e le mappe della guida.

L’interesse riscosso da questa prima applicazione ha portato alla sua declinazione in “Orobie Ciaspole”, un’applicazione per tutti gli appassionati delle escursioni invernali. Una guida che guida davvero, con tutte le informazioni utili per vivere la passione per le ciaspole in totale sicurezza.

Leggi anche:  Realtà mista, anche Oppo nella corsa tecnologica

La versione gratuita permette di valutare tutte le funzionalità dell’applicazione attraverso due itinerari di prova: l’Altopiano dei Campelli e i Piani di Artavaggio. Con l’acquisto in-app vengono resi disponibili tutti i 15 itinerari della zona Orobica.

I plus delle APP “Orobie” in breve:

– mappe realizzate ad hoc, , basate su dati Open Street Map e altimetria NASA, disponibili anche off line

– descrizioni sintetiche ed esaustive di ogni itinerario e di ogni tappa con visualizzazione sulla mappa dei punti di interesse.

– straordinari profili altimetrici con la posizione GPS dell’utente anche nei luoghi non coperti da rete telefonica.

– opzione di ricerca per trovare direttamente sulla mappa le vette, i passi, i rifugi, le località e i punti di interesse degli itinerari.

– uso intelligente del GPS per un consumo ridotto della batteria

– panoramica di oltre 500 cime orobiche che si presentano sullo skyline, orizzonte di 15km intorno a sé.