Miercom certifica: i Firewall UTM con le più alte prestazioni sono di WatchGuard

Test comparativi condotti dal laboratorio indipendente Miercom hanno dimostrato che le soluzioni WatchGuard UTM proteggono le enterprise di medie dimensioni con una velocità di quasi 3.5 volte maggiore rispetto alle soluzioni dei competitor

WatchGuard Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, ha ottenuto la “Performance Verified Certification” dal noto laboratorio di testing indipendente, Miercom, per aver dimostrato una velocità di quasi 3.5 volte maggiore rispetto a soluzioni UTM di competitor con le funzionalità UTM standard attivate . Questo riconoscimento assicura alle piccole e medie imprese che le soluzioni WatchGuard UTM sono in grado di offrire quella sicurezza e performance richieste da queste realtà, consentendo allo stesso tempo di avere un risparmio di costi derivanti dall’adozione di UTM al posto di soluzioni stand alone. Secondo Gartner, “utilizzando soluzioni UTM è possibile risparmiare da parte di piccole e medie aziende fino alla metà del costo totale destinato alla network security”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Miercom ha condotto il test sul throughput della soluzione WatchGuard XTM 850 in comparazione con appliance di prezzo similare di competitor quali Fortinet, SonicWALL e Sophos. Il test ha esaminato l’impatto sulla velocità del throughput con funzionalità UTM standard attivate, includendo non solo il packet filtering basilare, ma anche deep packet inspection e/o proxy inspection, intrusion prevention e anti-virus, fondamentale nella cattura di minacce multi-vettoriali dei malware di nuova generazione.

“I nostri test hanno dimostrato che quando le funzionalità UTM sono attive la soluzione WatchGuard XTM 850 fornisce la migliore performance globale rispetto ai prodotti dei competitor,” ha dichiarato Rob Smithers, CEO di Miercom. “Oggi le aziende hanno bisogno di una soluzione che vada oltre il semplice firewall. Devono anche poter contare su funzioni di anti-virus e prevenzione dalle intrusioni per avere le migliori possibilità di catturare le minacce avanzate di oggi – e devono trovare il modo di farlo senza rallentare la velocità delle loro reti e senza aumentare i loro budget.”

Leggi anche:  Orange Business è la prima a offrire Prisma SASE con SP Interconnect

“Questi test confermano perché i clienti sia di piccole che di medie imprese in tutto il mondo stanno scegliendo le soluzioni UTM di WatchGuard,” spiega Roger Klorese, Director of Product Management in WatchGuard. “L’UTM, considerato una volta come una soluzione per le PMI, si è spostato dalla fase di disillusione dell’agosto 2011 alla fase di illuminazione del luglio 2012 con il report ‘Gartner Hype Cycle for Infrastructure Protection’: i clienti di medie dimensioni ora sono confidenti che con le soluzioni UTM possono beneficiare dei risparmi sui costi della sicurezza e hanno capito che queste soluzioni possono supportare i loro SLA.”

“Le nostre soluzioni UTM sono state progettate per la velocità,” ha commentato Sin-Yaw Wang, Vice President of Engineering di WatchGuard. “Si basano sui processori più veloci del mondo di Intel e Freescale. I moderni processori multi-core di questi produttori danno alle nostre soluzioni UTM la potenza necessaria che serve per far funzionare tutti i loro motori in parallelo senza causare un collo di bottiglia delle performance. Inoltre, ci lasciano spazio per aggiungere in futuro altri motori UTM in base alla domanda dei nuovi trend sulla sicurezza.”