MINI Vision: un concept svela il design delle MINI del futuro

MINI Vision rivela il futuro sviluppo della city car di BMW. Le design si rifà a quello attuale ma le novità non mancano

Il futuro della MINI è racchiuso nel prototipo MINI Vision. Dal concept si possono già intuire le novità che riguardano la nuova city car che sarà svelata a metà novembre da BMW, che ha annunciato il prezzo dalla i3, e commercializzata nella primavera 2014. Il design di MINI Vision riprende l’impostazione tipica della serie ma non manca di cambiamenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità di MINI Vison

La griglia esagonale del radiatore della MINI Vision riprendere il modello attuale ma sia il paraurti sia le luci ausiliarie. La nuova MINI è stata concepita per essere il più aerodinamica possibile. Arcate delle ruote, specchietti retrovisori e cerchioni e lo spolier sono stati ottimizzati per favorire la velocità senza perdere in stabilità e manovrabilità. MINI Click System permettere di agganciare e rimuovere i contenitori multiuso, come il porta bibite, con estrema semplicità e l’interruttore Driving Experience Control permette di variare l’interno della vettura e modificare la configurazione della strumentazione che può assumere un aspetto tridimensionale digitale partendo da quello analogico.

Il video della MINI Rocketman

Leggi anche:  I Vision Pro di Apple potrebbero arrivare a febbraio