Il New York City Department of Education sceglie in esclusiva Mitel

Contratto da 43 milioni di dollari: il più grande sistema scolastico degli Stati Uniti opta per Mitel in qualità di unico fornitore di soluzioni di comunicazione per 300 scuole

Mitel, fornitore leader di soluzioni software per l’Unified Communications (UC), annuncia la definizione di un nuovo contratto quinquennale con il New York City Department of Education. Secondo i termini dell’accordo, Mitel sarà il fornitore esclusivo di soluzioni di comunicazione per 300 scuole di New York City, che prevedono di sostituire i propri sistemi vocali esistenti. Il contratto è del valore di circa 43 milioni di dollari in cinque anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Dipartimento della Pubblica Istruzione ha selezionato Mitel per la sua eccellenza nel servizio e per il rapido ritorno degli investimenti delle proprie soluzioni. Queste nuove installazioni permetteranno a Mitel di essere presente in circa 700 scuole di New York. Per le implementazioni-voce nelle scuole, prima di questa scelta, il Ministero della Pubblica Istruzione aveva optato per un contratto non in esclusiva, che includeva anche Mitel.

“Mitel ha un eccellente passato con il Dipartimento della Pubblica Istruzione e l’accordo che ci hanno proposto è risultato in linea con gli obiettivi che volevamo raggiungere. Questo ci ha permesso di scegliere Mitel quale fornitore esclusivo per tutte le soluzioni di comunicazione”, ha affermato Mark Spencer, Senior Director dei servizi di telecomunicazione per il Dipartimento della Pubblica Istruzione. “Installare la soluzione Mitel per queste 300 scuole significa sfruttare le applicazioni IP, che ci permettono così di migliorare la sicurezza delle nostre sedi scolastiche e aiutarle a funzionare più efficientemente.”

La nuova soluzione di comunicazione del Dipartimento di Educazione della città di New York è basata su architettura Mitel Freedom: software cloud-ready con una gamma completa di opzioni di comunicazione per le organizzazioni che desiderano integrare soluzioni-voce nelle reti “best-in-class” e relative applicazioni.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

“Ci complimentiamo con la decisione del New York City Department of Education di investire nelle sue scuole attraverso la scelta di un unico fornitore che può offrire la rete di comunicazione di cui hanno bisogno oggi, e con la flessibilità necessaria per adottare applicazioni avanzate di UC in futuro”, ha detto Matt Oess, Mitel Vice-president Global, National, and Government Accounts. “Questa strategia contribuirà a far ottenere Total Cost of Ownership inferiori e offrire comunicazioni eccellenti tra docenti, studenti, genitori e personale scolastico”.

Il New York City Department of Education è il più grande sistema scolastico degli Stati Uniti con circa 1,1 milioni di studenti; in più di 1.700 scuole, in tutti e cinque i distretti di New York City.