Mondadori si fa social e acquista Anobii

Mondadori ha acquisito la piattaforma di social reading Anobii. L’obiettivo è sondare i gusti letterari degli utenti

Mondadori ha annunciato oggi l’acquisizione di Anobii, un social network dedicato alla lettura che conta oltre 1 milione di utenti nel mondo, di cui 300mila solo in Italia. I termini dell’accordo non sono stati ancora divulgati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisto della piattaforma è solo il primo passo “per una nuova fase in cui, in breve tempo, aNobii raggiungerà i più elevati standard tecnologici e sarà dotato delle risorse necessarie per lo sviluppo di nuove funzionalità al servizio degli utenti”.”Una piattaforma per ascoltare i lettori è fondamentale per la crescita del digitale nei libri e per la costruzione della casa editrice del futuro”, ha dichiarato Ernesto Mauri, AD di Mondadori.

Anobii

Anobii è nato nel 2006 ad Hong Kong da un’idea di Greg Sung e permette di gestire la propria libreria virtuale e di visualizzare quelle degli altri per avere spunti per le proprie letture. Il software accomuna gli utenti che hanno gusti simili e gli permette di interagire tra loro tramite messaggi, commenti o gruppi di discussione su temi specifici.

Leggi anche:  Datalogic entra nel capitale sociale di Oversonic Robotics