HP presenta le soluzioni ideali per il rientro a scuola degli studenti

HP ha annunciato di recente nuove stampanti che, insieme ai nuovissimi Ultrabook e agli eleganti accessori HP, offrono un set di soluzioni perfette perché gli studenti abbiano tutto quello che occorre per il loro rientro a scuola

Con l’aumento dei carichi di lavoro e delle richieste che gli studenti devono sostenere, HP assicura la tecnologia più adatta alle loro esigenze: che si tratti di realizzare un saggio, una presentazione o un progetto creativo, HP offre una gamma di prodotti che consentiranno a tutti gli studenti di ottenere il massimo sia in aula sia a casa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ultrabook HP: design innovativi e alte prestazioni 

Grazie al design avanzato e alle più recenti tecnologie, gli Ultrabook HP consentono agli studenti di distinguersi con uno stile unico.

La nuova collezione Ultrabook HP ENVY unisce eccellenti funzionalità di multimedialità e intrattenimento al massimo delle prestazioni in un elegante design rosso e nero, per consentire agli studenti di ottenere migliori risultati a scuola e di divertirsi nel tempo libero. Con la tecnologia Beats Audio, altoparlanti dual-speaker e un subwoofer, i sistemi della collezione ENVY offrono un’esperienza audio ottimale, proprio come è stata pensata dall’autore, che li rendono ideali per ascoltare musica in compagnia.

Negli Ultrabook della serie ENVY, il design ultrasottile si unisce a un case dalla superficie

Inferiore  antiscivolo e morbida di un colore rosso intenso, per un look trendy e di design. Grazie ai più recenti processori Intel Core ed alla  batteria con un’autonomia fino a 10 ore, i nuovi Ultrabook della linea HP ENVY sono ideali per chi cerca dispositivi affidabili con prestazioni elevate in ogni situazione.

Gli Ultrabook della linea HP ENVY sono già disponibili, a partire da 799 euro.

Leggi anche:  Palworld: i motivi del successo del controverso videogioco dei record

Nuove tecnologie per una stampa di qualità

Le nuove stampanti HP Photosmart All-in-One e HP Deskjet 3520 e-All-in-One si avvalgono della tecnologia HP ePrint che consente di stampare da qualsiasi dispositivo connesso al Web. Inoltre, le nuove stampanti offrono agli studenti l’accesso alla tecnologia di stampa wireless da qualsiasi iPad, iPhone o iPod touch grazie ad AirPrint di Apple ed è possibile utilizzare Google Cloud Print per stampare dal proprio dispositivo mobile Android.

La nuovissima tecnologia HP Wireless Direct Printing consente invece un collegamento Wi-Fi diretto alla stampante,  che diventerà un vero e proprio hub per i propri contenuti: la tecnologia HP di stampa wireless e per dispositivi mobili offre agli studenti la possibilità di stampare materiale scolastico o foto personali in qualsiasi momento ed è l’ideale per studenti impegnati che hanno poco tempo. Le HP Print Apps consentono invece di stampare biglietti del cinema, giocare o stampare l’elenco dei compiti a casa.

Grazie alla certificazione ENERGY STAR, queste stampanti presentano anche importanti vantaggi a livello di ambiente, mentre la funzione di stampa fronte/retro automatica permette di stampare in modo responsabile, risparmiando carta e riducendo i costi. Le nuove stampanti HP sono equipaggiate con quattro cartucce d’inchiostro separate, ognuna sostituibile in modo indipendente dalle altre. Inoltre, se si sceglie di utilizzare le cartucce HP XL è possibile stampare fino a due volte di più in nero e fino a 2,5 volte di più a colori.

– La stampante HP Photosmart 7520 e-All-in-One è il prodotto ideale per chi cerca stampa, anche fotografica, di altissima qualità insieme a un design elegante e compatto ed è disponibile a partire da 199 euro.              

Leggi anche:  Meta vuole riportarci sul metaverso

– Con caratteristiche simili, la stampante HP Photosmart 6520 e-All-in-One è un dispositivo che offre una soluzione completa di stampa, scansione e copia, per stampare foto, contenuti Web e semplici documenti.  HP Photosmart 6520 e-All-in-One è disponibile partire da 149 euro.

– La stampante HP Photosmart 5520 e-All-in-One è ideale per gli studenti creativi che desiderano una stampante economicamente accessibile per la stampa di foto e documenti, alla ricerca di ispirazione o per conservare i ricordi più belli. La stampante, caratterizzata da un design nero compatto ed elegante, è dotata di un display touchscreen a colori da 6,7 cm ed è disponibile a partire da 99 euro.             

– Per chi sia invece alla ricerca di una stampante che offra la qualità HP a un prezzo ancora più contenuto, HP Deskjet 3520 e-All-in-One assicura una stampa di alta qualità per documenti comuni, progetti creativi e foto. La stampante HP Deskjet 3520 e-All-in-One è già disponibile, a partire da 79 euro.

Accessori alla moda per la scuola e il tempo libero

Lo zaino HP Signature Backpack è un accessorio indispensabile per gli studenti che si preparano a ritornare a scuola, perché combina stile e protezione.  Uno zaino dal design moderno ed elegante che si adatta a qualsiasi contesto, dalla scuola al tempo libero,  include robuste imbottiture per proteggere il PC, diversi scomparti per una perfetta organizzazione degli spazi e comodi spallacci regolabili per il massimo comfort. Questo zaino HP è adatto per la maggior parte dei notebook da 40,6 cm (16 pollici) e offre un’imbottitura extra sul fondo per una protezione ancora più efficace. Lo zaino HP Signature Backpack è attualmente disponibile a partire da 59,90  euro.

Leggi anche:  Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone

Il mouse wireless HP X4000 è un accessorio essenziale per il PC e consente agli studenti di dimostrare il proprio stile grazie a cinque nuovi design unici: Scrap Metal, Cowa Bunga, Poppy, Zebra Fade e Colour Splash.  I dettagli laterali in gomma garantiscono una presa comoda e sicura con entrambe le mani e, grazie alle sofisticate impostazioni per il risparmio energetico, la batteria può durare fino a trenta mesi. I mouse hanno una portata massima di nove metri e dispongono di un sensore laser che li rende perfetti per studenti e professionisti. I mouse wireless HP X4000 nei nuovi design sono disponibili a partire da  29 euro.