Per tutto novembre la campagna Movember chiede ai suoi aderenti di farsi crescere i baffi e raccogliere fondi per la lotta al tumore alla prostata

Nel 2003 un gruppo di ragazzi di Melbourne in Australia ha deciso di farsi crescere i baffi per tutto il mese di novembre al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica verso la prevenzione del cancro alla proposta. Ora la loro iniziativa, chiamata Movember (moustache + november), ha carattere globale e conta centinaia di migliaia di aderenti, tra questi anche alcuni personaggi famosi.

Movember: un baffo contro il cancro

Agli aderenti a Movember si chiede di non tagliarsi i baffi per tutto il mese di novembre per diventare endorser dell’iniziativa. Su Facebook e i principali social network i Mo Bro sono chiamati a postare foto e contenuti o ad organizzare specifici eventi per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro ai testicoli e alla prostata. Anche le donne, chiamate Mo Sista, possono partecipare all’iniziativa. Nel 2012 gli 1,1 milioni di partecipanti a Movember appartenenti a 21 Paesi sparsi per il globo hanno raccolto ben 147 milioni di dollari.

Leggi anche:  Soffrire di insonnia: il problema di un italiano su tre