MWC 2013: Mauro del Rio (Buongiorno) presenta AppsFuel

 
Mauro Del Rio, Fondatore e Presidente di Buongiorno parlerà dello stato del mercato delle applicazioni e di come i ruoli e le responsabilità al suo interno stiano evolvendo, e presenterà l’app store AppsFuel per applicazioni HTML5 di qualità.

Il futuro delle mobile web application è l’HTML5

Il titolo dell’intervento di Mauro Del Rio è “L’HTML5 sta diventando una realtà: un linguaggio che trasformerà Internet nel più grande app store del mondo”, e offrirà un punto di vista ricco di spunti sulle web app, e su come esse rappresentino un’opportunità per gli operatori telefonici di rientrare nella catena del valore dei ricavi generati dagli smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Noi crediamo che le mobile web application, che non si basano sulle tecnologie native, siano il futuro. La sfida di AppsFuel è quella di dimostrare a sviluppatori e utenti che è possibile creare applicazioni innovative e un ecosistema in grado di autosostenersi senza dover ricorrere alle tecnologie proprietarie”, ha commentato Mauro Del Rio.

AppsFuel

AppsFuel è un’iniziativa indipendente sostenuta da Buongiorno, il primo mobile internet app store che mette a disposizione degli sviluppatori le funzionalità per monetizzare il mobile web attraverso il credito telefonico. Il nuovo mobile internet app store ha già ottenuto l’approvazione di NTT DOCOMO, operatore telefonico leader a livello mondiale, come ha affermato Hiroyuki Sato, Executive Director di DOCOMO Global Business Division: “L’obiettivo di DOCOMO è quello di far crescere le attività legate a servizi e piattaforme mobili, ed è allineato con quello di AppsFuel, che aiuta gli sviluppatori a monetizzare i contenuti HTML5 all’interno di un ecosistema mobile aperto”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24