MyCicero: un’app per accedere ai servizi SMART della tua città

A Bologna sarà possibilie pagare il parcheggio nelle strisce blu via smartphone con l’app MyCicero

Le città italiane si fanno sempre più SMART ed è difficile destreggiarsi fra i numerosi servizi. L’app MyCicero offre all’utente un supporto per utilizzare al meglio tutte le possibilità in ambito mobile nella sua città. A Bologna, dove si è assitito a un rarissimo caso di delocalizzazione inversa, ad esempio da lunedì 11 novembre sarà possibile pagare tramite smartphone il parcheggio nelle strisce blu. La sperimentazione avrà una durata di 6 mesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con MyCicero paghi solo i minuti effettivi

Per utilizzare il servizio basta registrarsi sul sito di MyCicero inserendo la targa dell’automobile e i propri dati. La prenotazione avviene chiamando il numero 071 920 più il codice della zona di parcheggio. Il vero punto di forza di questo servizio, oltre ad essere sempre a portata di mano, è che si pagano solo i minuti effettivi di sosta. MyCicero permette anche di utilizzare al meglio il trasporto locale e quello interregionale, fornendo informazioni su partenze e arrivi e la possibilità di acquistare il biglietto da smartphone.

“Bologna è una città sempre più SMART – ha commentato l’assessore alla Mobilità, Andrea Colombo – con questi nuovi canali l’accesso dei cittadini ai servizi pubblici è semplificato, vorremmo arrivare a fare lo stesso anche con Tper».

Leggi anche:  KONE Italy & Iberica protagonista della Global Elevator Exhibition con soluzioni all'avanguardia e sostenibili