Myspace lancia nuovi strumenti per gli artisti

La nuova offerta comprende un potenziamento delle statistiche sulle attività dei fan, la condivisione delle singole canzoni e il nuovo servizio FanReach realizzato da ReverbNation

Myspace Music, fin dalla sua nascita la destinazione online per tutto ciò che è musica, ha siglato una partnership con ReverbNation, la prima piattaforma di marketing per l’industria musicale, per integrare il celebre servizio FanReach sulla piattaforma Myspace.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa è solo una delle numerose nuove funzionalità che Myspace sta offrendo alla sua community di artisti, oltre a un potenziamento delle statistiche e della tracciabilità delle attivita’ e l’opportunità di condividere i codici di incorporazione delle singole canzoni.

A partire da questo mese, infatti, tutti gli artisti della community di Myspace avranno sul proprio profilo FanReach, lo strumento di email marketing più efficace del settore. Questa integrazione permetterà di comunicare velocemente con i propri fan, per la prima volta sia online su Myspace sia offline attraverso l’invio di messaggi direttamente al proprio pubblico e la creazione di campagne email personalizzate e mirate.

Inoltre, attraverso FanReach, gli artisti possono creare e memorizzare mailing list su Myspace per accrescere e massimizzare in modo semplice l’interazione con i fan e costruire una relazione.

“Myspace continua a essere un riferimento molto importante per il mondo della musica e, come ReverbNation, ha lavorato con successo. Entrambe le aziende sono impegnate fortemente per proporre servizi e strumenti innovativi per consentire agli artisti di trarre maggiore vantaggio dalla loro presenza su Myspace e costruire il loro brand in un modo nuovo ed efficace. Siamo orgogliosi del risultato di questa integrazione,” ha dichiarato Mike Doernberg, chief executive officer di ReverbNation.

Leggi anche:  Apple, il sideloading delle app sta per arrivare in UE

Con FanReach, gli artisti potranno:

• Raccogliere e importare contatti email

• Inviare email targetizzate o messaggi a questi contatti email

• Gestire la propria lista di contatti e vedere le statistiche relative a ciascuna email inviata

• Accrescere e coltivare il rapporto con i fan sul web attraverso il proprio profilo Myspace Music

Il nuovo servizio offrirà agli artisti la possibilità di accedere a statistiche più approfondite per avere una panoramica sui propri fan, sui brani e sui visitatori del proprio profilo e permetterà di tracciare l’attività dei fan sul web su Myspace, Facebook, YouTube e Twitter.

La nuova funzionalità inoltre relativa all’incorporazione delle canzoni permette agli artisti di condividere più facilmente i propri brani con i fan su tutto il web.

“Abbiamo sempre cercato di alimentare e facilitare le relazioni tra artisti e fan; FanReach è uno strumento importante che si aggiunge alla vasta gamma di prodotti che supportano gli artisti a stabilire una comunicazione diretta con i propri fan” ha dichiarato Courtney Holt, President di Myspace Music.

“Questo dimostra il nostro impegno costante nello sviluppare strumenti che consentono agli artisti di puntare sulla piattaforma Myspace per gestire in modo efficace la loro presenza sul web”.