Naawigo, il Reinventing Wi-Fi made in Italy al Red Herring 2013

In occasione del Red Herring Top 100 Europe Award (Amsterdam, 8–10 aprile 2013) Wi-Next, azienda tutta italiana, porta in Europa Naawigo, la nuova famiglia di apparati Wi-Fi interamente realizzata a Torino

Wi-Next è stata inserita nella short list delle 100 aziende più innovative e promettenti d’Europa, che si sono distinte per innovazione, performance finanziarie e qualità del management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nata nel 2007 come start-up del Politecnico di Torino, Wi-Next promuove la nuova cultura del wireless, con una mission precisa: Reinventing Wi-Fi. Un modo per unire la creatività italiana alla tradizione del nostro paese nelle Telecomunicazioni.

“Con Naawigo abbiamo ancora una volta cambiato un paradigma del Wi-Fi che vedeva gli Stati Uniti e il Far East come unici produttori di questa tecnologia”, ha evidenziato Nicola De Carne, Amministratore Delegato di Wi-Next. “Con il progetto Reinventing Wi-Fi vogliamo portare sul mercato un nuovo modo di interpretare le applicazioni Wi-Fi, anche in considerazione della continua evoluzione delle tecnologie wireless”, ha aggiunto.

Gli apparati della famiglia Naawigo (ora disponibili) rappresentano la nuova frontiera delle reti Mesh, che consentono la creazione di ecosistemi di comunicazione wireless locali, in grado di modulare i servizi sulla rete in base alle specifiche esigenze di progetto. Con Naawigo, Wi-Next consolida un modello di business che la vede proprietaria dell’hardware e del software integrati in un’unica soluzione.

I principali punti di forza di Naawigo:

1. Proudly Made in Italy

Realizzare tecnologia 100% italiana risponde all’esigenza di Wi-Next di posizionarsi come Vendor in grado di fornire la massima assistenza ai partner e di soddisfare richieste da catalogo ed esigenze personalizzate.

Leggi anche:  Città intelligenti e sostenibili

2. Flexible

Naawigo nasce in sei differenti modelli, basati su un’unica piattaforma hardware.

Basic, per applicazioni small business. Plus2, per soddisfare le esigenze più evolute grazie alle 2 porte Gigabit, alle porte USB e MicroSD incorporate e all’utilizzo di tecnologia Wi-Fi MIMO 3×3. Plus4, utilizzabile come piccola soluzione Switch grazie alla presenza di 4 porte Gigabit. Mobile, soluzione Router Mobile su tecnologia 3G/4G. Powerline, in grado di utilizzare anche l’impianto elettrico per il trasferimento del segnale. Sense, una macchina evoluta in grado di gestire direttamente reti di sensori analogici e digitali.

3. Easy

Semplicità e usabilità, design curato ed elegante, con un pannello di controllo completo e di facile utilizzo.

4. Unbreakable

Naawigo è una soluzione affidabile e sicura, che risponde efficacemente alle esigenze del mercato Enterprise.

5. Green

Naawigo garantisce bassi livelli di consumo energetico: oltre il 50% rispetto ai principali competitor.