Nanoforum: sempre più crescita

Disponibili i dati definitivi di nanoforum 2013, un’edizione di successo che ha proseguito l’obiettivo di favorire il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca a quello imprenditoriale nel campo delle micro e nanotecnologie

Nanoforum 2013, la mostra convegno italiana dedicata alle micro e nanotecnologie in cui ricerca e impresa si incontrano, conferma il proprio trend positivo, testimoniato da un’affluenza costantemente in crescita e dai feedback ricevuti dagli addetti ai lavori e dai partecipanti al termine dell’evento. La mostra convegno è stata ospitata dalla Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Sapienza Università di Roma nei giorni 18, 19 e 20 Settembre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nona edizione di nanoforum ha visto la partecipazione di oltre 100 relatori altamente qualificati provenienti dal mondo accademico e industriale. All’interno dell’area espositiva, i partecipanti hanno avuto modo di entrare in contatto con oltre 30 espositori e sponsor. Le tre giornate d’evento hanno registrato complessivamente 813 presenze totali, in rappresentanza di 173 fra enti e aziende, molte delle quali provenienti da paesi esteri.

I lavori sono stati aperti da un tutorial introduttivo dedicato all’applicazione industriale delle micro e nanotecnologie, seguito poi da 17 sessioni di conferenza basate su tematiche quali aerospazio, beni culturali, grafene, micro-nano fluidica, nanomedicina, nanotossicologia, robotica spaziale ecc…

Ha contribuito ad arricchire l’offerta culturale la mostra ART-NANO un percorso espositivo di 26 fotografie legate al mondo delle nanoparticelle.

A conclusione delle tre giornate si è tenuto il Nanoforum Tour, una visita guidata che ha offerto ai partecipanti l’opportunità di visitare il Laboratorio per le Nanotecnologie e le Nanoscienze dell’Università Sapienza.

Leggi anche:  Asus lancia i competitor di Apple VisionPro