Nanosoft diventa partner in franchising Colt

L’accordo darà la possibilità a Colt di estendere la propria offerta alle PMI tramite un rivenditore di fiducia radicato sul territorio

Colt e Nanosoft, rivenditore ed integratore di prodotti e servizi IT, annunciano di aver siglato un accordo per l’ingresso di Nanosoft nella rete di franchisee Colt in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In qualità di nuovo partner in franchising, Nanosoft potrà disporre dell’Information Delivery Platform di Colt, cioè alla piattaforma tecnologica che coniuga infrastruttura di rete, servizi IT e elevate competenze nelle soluzioni per la comunicazione. In questo modo, i clienti finali potranno beneficiare di un ampio portafoglio di servizi firmati Colt, arricchito delle competenze specifiche e dalla vicinanza di Nanosoft alle loro aziende dislocate sul territorio.

La rete in franchising, è parte della strategia distributiva di Colt e nasce per proporre la vendita esclusiva di soluzioni Colt in co-branding, garantendo la competenza di Colt sul mercato e l’esperienza offerta da Nanosoft sul territorio locale. In base all’accordo, Nanosoft manterrà il contatto diretto con i propri clienti finali, comprese tutte le attività di gestione delle relazioni e di fatturazione. Allo stesso tempo, Colt potrà beneficiare della presenza commerciale e della competenza del franchisee nel suo mercato per raggiungere un pubblico di clienti più vasto con i propri servizi.

Nanosoft avrà a disposizione un programma completo di formazione, risorse e assistenza per tutti i prodotti e servizi disponibili, oltre al supporto marketing e di prevendita da parte del personale qualificato di Colt.

Nanosoft, con sede a Roncadelle (BS), nasce nel 1997 con il focus di sviluppare progetti data centre per le piccole e medie aziende. Negli ultimi anni l’azienda si è evoluta in ottica di offrire infrastrutture IT sempre più efficienti e dal 2008, è parte del Gruppo SMEUP con una quota del 40% del capitale. Ad oggi, è presente con uffici anche a Milano e Lecco tramite la partecipata Libra srl ed impiega oltre 30 persone.

Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti

Dario Vemagi, Amministratore Delegato di Nanosoft ha commentato: “L’accordo stipulato con Colt ci permette di proporre ai nostri clienti soluzioni sempre più complete e in linea con le loro richieste e di supportare le aziende nei loro processi decisionali in tema di telecomunicazioni, sistemi informativi e soluzioni Cloud. Grazie a questa partnership potremo offrire un catalogo completo di servizi di qualità, sicuri e affidabili, basati su tecnologie innovative e performanti”. 

Davide Suppia, Sales & Marketing Director Colt, ha dichiarato: “Grazie a questo accordo le aziende avranno un unico punto di riferimento per i servizi proposti da Nanosoft e Colt e potranno usufruire di una soluzione integrata con le migliori garanzie di servizio e di supporto offerte da Nanosoft sul territorio”.

In Europa Colt ha già reclutato franchisee anche nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Belgio e Germania, e ha l’obiettivo di completare il programma nel resto d’Europa entro la fine del 2014, arrivando ad avere dai tre ai cinque nuovi partner in ognuno dei principali mercati europei.