Nasce Bizmatica Dataxtreme: nuovo supporto alle aziende per Big Data e Analytics

Nasce Bizmatica Dataxtreme, nuova società del Gruppo Bizmatica Sistemi Spa interamente dedicata alla gestione di Big Data e Analytics, Data Warehousing e Business Intelligence per le aziende

Bizmatica Dataxtreme rafforza l’offerta e il supporto del Gruppo nell’ambito della customer experience e dell’operational efficiency.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il team, costituito da persone con pluriennale esperienza nel settore, si occupa di analizzare e interpretare grandi quantità di dati, generati automaticamente e molto velocemente da persone, cose ed eventi, per esempio attraverso smartphone; card magnetiche o con sensori; GPS; auto; beni in movimento; operazioni finanziarie; malfunzionamenti, etc… L’analisi di tutti questi dati permette alle aziende di comprendere in modo più rapido e approfondito il proprio mercato e creare vantaggi competitivi, maggiore tempestività decisionale e aumento della soddisfazione del cliente.

I dati provenienti da diverse fonti aziendali, di tipo strutturato (database, transazioni etc…) o non (mail, log, immagini etc…) sono gestiti in tempo reale, determinando un nuovo modo di interpretare e coordinare le informazioni per un supporto preciso, focalizzato e personalizzato per i diversi processi aziendali, tra i quali anche quelli di customer management.

Bizmatica Dataxtreme propone soluzioni orientate alla riduzione del TCO e offre una vetrina di prodotti che possono essere testati all’interno dei propri laboratori in un’ottica di scouting tecnologico.

Bizmatica Dataxtreme è inoltre un centro di eccellenza sulla soluzione IBM PureData System for Analytics, powered by Netezza technology & Big Data e annovera tutte le best practices relative all’implementazione e alle procedure di gestione di queste tecnologie.

Come centro di competenza IBM Pure Data for Analytics & Big Data, Bizmatica Dataxtreme ha attivato procedure automatiche per velocizzare la migrazione dalle tradizionali piattaforme di Datawarehouse agli appliance di ultima generazione, sviluppando anche template specifici che consentono di ottimizzare le performance di caricamento lavorando in modalità ELT.

Leggi anche:  Storchi: "In azienda cooperazione e fraternità"

Il portafoglio dei prodotti che Dataxtreme offre ai sui clienti, include tutte le tecnologie Best of Breed di mercato che consentono alle aziende di integrare nei loro sistemi le migliori soluzioni nel campo del Big Data, quali ad esempio quelle di Real time Fraud Detection, di Network Analytics, di Service Quality Management e di Sentiment Analysis per migliorare ed estendere la conoscenza dei propri clienti.

“La rilevanza dai dati per il business dipende dai benefici che essi possono portare sia internamente all’azienda, in termini di ottimizzazione dei processi, sia nel miglioramento delle relazioni delle imprese con il contesto esterno in cui operano, per esempio con i propri clienti, fornitori e partner – dichiara Andrea Piol, Presidente Gruppo Bizmatica. Attraverso Bizmatica Dataxtreme vogliamo fornire alle aziende e ai nostri partner gli strumenti necessari per una corretta e veloce analisi e interpretazione di questi dati”.

“Vogliamo essere il punto di riferimento ideale – aggiunge Fabio Tagliabue, Amministratore Delegato Bizmatica Dataxtreme – per tutte le imprese che hanno bisogno di un partner indipendente per scoprire prodotti per il business, proponendo le migliori soluzioni di mercato nell’ambito degli Analytics e offrendo una gamma completa di servizi in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti e partner a supporto dei processi di business, sviluppo, project management e training”.