Nasce Dottori.it: adesso gli specialisti si scelgono online

Il servizio di ricerca è già attivo su Roma e Milano, a breve si aggiungeranno altre città

Se è vero che gli italiani usano sempre più internet per ottenere informazioni sulla salute e consultare forum specializzati, la nuova tendenza in atto è quella di scegliere online il proprio specialista. Per rispondere a questo bisogno nasce Dottori.it (www.dottori.it), il nuovo motore di ricerca che aiuta a trovare un medico specialista in città e a prenotare una visita medica.  

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sulla base dei modelli di successo da tempo diffusi all’estero, Dottori.it offre ai suoi utenti uno strumento per la ricerca del miglior medico nella propria città, con la possibilità di prenotare la visita online, senza perdere tempo in coda agli sportelli. Il servizio è già attivo per le città di Milano e Roma ma si estenderà a breve anche nel resto d’Italia e Napoli sarà la terza città disponibile su Dottori.it.

Dottori.it si offre come risorsa tanto per i clienti quanto per i professionisti stessi che, grazie al portale, possono entrare in contatto con nuovi pazienti.

«Essere rintracciabile in rete non è più un elemento accessorio della vita professionale di uno specialista – dichiara Vito Ciardo, General Manager di Dottori.it – perché i cittadini hanno imparato ad associare al passaparola la verifica della reputazione del professionista di cui si è sentito parlare. Non è un caso, infatti, che il 21% degli utenti di Dottori.it punti a conoscere il curriculum e le referenze, oltre che i contatti, del medico che già conosce».

Ma quali sono gli specialisti più ricercati in rete? Sono gli ortopedici: è a loro che si indirizzano le ricerche del 15% dei potenziali pazienti; a seguire, i ginecologi (con l’10% delle richieste) e i dermatologi (8%). Ma non manca anche chi cerca il medico legale, il neuropsichiatra infantile o l’infettivologo.

Leggi anche:  Twitter ammette l’incidente di sicurezza di aprile

Per promuovere il lancio di Dottori.it verranno sviluppate delle collaborazioni con siti di news legati al tema della salute, mentre la pianificazione prevista si concentrerà sul web: tutta la creatività (dai banner a formati più impattanti) verrà sviluppata e gestita internamente, così come il planning.