In 12 aeroporti USA è possibile scaricare film con i chioschi multimediali Download2Go

I chioschi multimediali di NCR e MOD Systems sono disponibili presso 20 punti vendita InMotion negli Stati Uniti: il download di contenuti per l’entertainment è rapido come l’acquisto di una rivista.

Grazie a NCR Corporation e MOD Systems chi viaggia in aereo potrà scaricare film in formato digitale direttamente in aeroporto utilizzando i primi chioschi multimediali Download2Go già attivi in 20 punti vendita InMotion Entertainment presso 12 aeroporti statunitensi. D’ora in poi chi viaggia negli States potrà scaricare contenuti digitali su scheda di memoria SD (Secure Digital), impiegando lo stesso tempo che richiederebbe l’acquisto di una rivista in edicola.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In soli due minuti è possibile acquistare o noleggiare i titoli più recenti o quelli a catalogo per riprodurli successivamente su qualsiasi pc con sistema operativo Windows, con il vantaggio che tutti i film restano comunque sempre disponibili presso il chiosco senza il bisogno di restituzione.

NCR e MOD Systems hanno ultimato le prime installazioni ad Atlanta e Seattle il 16 luglio scorso. Oggi i chioschi Download2Go sono presenti anche negli aeroporti di Atlanta Hartsfield-Jackson, Denver International, John F Kennedy International, Lambert-St. Louis International, Los Angeles International, Memphis International, Phoenix Sky Harbor, Sacramento International, Salt Lake City International, San Antonio International, San Francisco International e Seattle-Tacoma International. Nel 2011, i chioschi saranno implementati in altri aeroporti e punti vendita InMotion negli Stati Uniti.

I chioschi Download2Go offrono per la prima volta agli utenti l’opportunità di acquistare o noleggiare i file dei film in formato GreenPlay trasferendo i contenuti digitali sulle schede di memoria SD, per poi guardarli su PC a sistema operativo Windows e su altri numerosi dispositivi elettronici. Oltre ai film in formato digitale, sarà possibile effettuare il download di programmi televisivi su SD card, di singole canzoni e interi album su chiavetta USB, e prossimamente anche direttamente su lettore MP3.

Leggi anche:  Aruba ottiene la dichiarazione di conformità al Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei data center

I chioschi Download2Go sono il modo più rapido per vedere film anche in viaggio, senza la necessità di connettere a internet il proprio portatile o gli altri dispositivi mobili.

“NCR e MOD Systems hanno introdotto una soluzione assolutamente innovativa per mettere i film a disposizione degli utenti che affrontano lunghi viaggi” ha affermato Jeremy Smith, Presidente di InMotion Entertainment. “I nostri clienti apprezzano l’idea di poter caricare contenuti sulla propria SD card, inserendola direttamente nel proprio PC portatile, con ore e ore di svago a loro disposizione grazie ai film di successo più recenti, sempre disponibili, senza la necessità di doverli restituire”.

“Fino ad oggi le possibilità di svagarsi in viaggio erano ben poche, e tra quelle disponibili non c’era molta possibilità di scelta” ha commentato Justin Hotard, Vicepresidente e Direttore Generale di NCR Entertainment. “Grazie a questo nuovo servizio stiamo ampliando l’accesso degli utenti ai film e ai contenuti musicali negli aeroporti, rendendoli disponibili anche su diversi dispositivi elettronici. Questa nuova tecnologia consente ai viaggiatori di accedere a contenuti digitali di entertainment – film, programmi TV e musica – in modo semplice, flessibile e alla portata di tutti”.

I chioschi Download2Go consentono ai clienti dei negozi InMotion di scegliere tra oltre 2.600 film delle Major americane o delle case di produzione cinematografiche indipendenti. I costi del servizio – attualmente disponibile solo nel mercato USA – sono competitivi grazie all’utilizzo di internet: il noleggio costa 3,99 dollari per la maggior parte dei film, mentre l’acquisto varia dai 12,99 ai 19,99 dollari. In caso di noleggio, gli utenti hanno 30 giorni di tempo dal download per guardare il film e, una volta attivato il noleggio, la maggior parte dei titoli offerti possono essere visti tutte le volte che si desidera nel corso delle 48 ore successive.

Leggi anche:  Gli esoscheletri MATE di Comau scelti dall’Autorità portuale di Livorno per migliorare l’ergonomia e la sicurezza dei propri dipendenti

I clienti possono utilizzare (e riutilizzare) le proprie SD card per scaricare film, oppure acquistare una scheda di memoria SD direttamente presso il punto vendita InMotion. I film possono essere riprodotti su PC con sistema operativo Windows o televisione (utilizzando il GreenPlay Digital Media Player), con un supporto per ulteriuori dispositivi elettronici che l’utente potrà decidere di acquistare successivamente.

NCR e MOD Systems stanno ampliando la rete di chioschi multimediali Download2Go anche fuori dal circuito degli aeroporti, per offrire a tutti i consumatori degli Stati Uniti un modo semplice di accedere ai contenuti digitali preferiti alla portata di tutti.