NEC Display Solutions: precisione e affidabilità con i display multi-touch Serie TM

Migliorata retroilluminazione a LED, maggiore sostenibilità e costi di operatività ridotti per l’utilizzo nei settori Corporate, Education, Retail, Leisure time e Musei

NEC Display Solutions Europe ha aggiornato la sua gamma di display multi-touch Serie MultiSync TM con 3 nuovi modelli che offrono ottime performance e fino a 5 punti di touch simultanei incluso il controllo per Windows 7 e 8. La funzionalità del display consente un trascinamento rapido e preciso per zoomare, ruotare e flickare le immagini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste caratteristiche, assieme alla migliorata retro-illuminazione a LED, il consumo ed i costi di operatività ridotti, rendono questi modelli perfetti per le applicazioni interattive nei settori Corporate, Education, Retail così come Leisure Time e Musei.

“Gli eccellenti livelli di performance dei nuovi monitor della nostra serie TM sono perfetti per l’utilizzo interattivo come lavagne touch, applicazioni digital signage e segnaletica di way finding, in particolare quando è richiesta la tecnologia multi-touch”, spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean. “Il supporto multi-touch con 5 punti di touch simultanei fornisce tutta la funzionalità necessaria all’utente. Inoltre, l’installazione Plug & Play, che non necessita di calibrazione e driver, rende molto semplice l’integrazione dei nostri monitor in aule scolastiche, sale riunioni o locali pubblici.”

Grazie al suo ampio display da 65”, il modello MultiSync V652-TM è ideale per un’installazione come lavagna interattiva. Viene inclusa anche una licenza gratuita del DisplayNote Presenter NEC per la presentazione, condivisione e interazione dei contenuti tra più partecipanti dal display touch verso qualsiasi device o piattaforma sw. Questo software, usato in abbinata ad una soluzione mounting con altezza regolabile, costituisce un pacchetto display completo per sale riunioni aziendali o classi scolastiche: una soluzione in grado di aumentare notevolmente il livello di vivacità e di coinvolgimento di incontri e lezioni.

Leggi anche:  La nuova generazione di tecnologie HPE per il business

I modelli MultiSync V423-TM & V463-TM misurano rispettivamente 42- e 46- pollici, ciò che li rende perfetti per l’utilizzo in ambito retail. L’elemento multi-touch aggiunge coinvolgimento e pervasività all’esperienza visiva oltre a facilitare un’infinita serie di applicazioni all’interno del negozio, il museo e qualsiasi luogo o locale pubblico: parliamo di retail signage interattivo, way finding o punti informativi.

In sintesi, i display della nuova Serie TM incorporano la tecnologia touch optical imaging, che si traduce in vantaggi fondamentali per l’utente come installazioni Plug & Play facili e veloci (senza bisogno di calibrazioni o driver), l’assenza di shift di calibrazione che si traduce in bassi costi di manutenzione eliminando il problema della disintallazione dei display per effettuare la calibrazione, elevata qualità dell’immagine garantita, al contrario di altre soluzioni, dalla tecnologia touch optical imaging che non utilizza un foil layer sul top dello schermo e che evita l’interferenza con la qualità dell’immagine. Inoltre, i display possono essere azionati a mani nude, guanti o stilo ed anche in caso di graffi o strappi, la funzione touch rimane inalterata.

Diverse caratteristiche riducono il TCO dei nuovi display e li rendono più compatibili con l’ambiente. In linea con la politica NEC Green Vision, questi display possiedono caratteristiche come il sensore di luce ambientale ed una migliorata retro-illuminazione a LED, che si traduce in minor consumo energetico e costi di manutenzione.

Lo chassis metallico, adottato da tutti i modelli, aumenta la durata di vita dei display. Per una piena leggibilità dei contenuti in ogni tipo di impostazione, i tre nuovi modelli sono provvisti di un vetro anti-riflesso a doppio strato, che elimina il problema dello specchiamento delle immagini. I display posso essere usati in landscape o portrait. Le disponibilità di varie opzioni di montaggio aumentano ulteriormente la flessibilità di utilizzo.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold