NEC lancia la nuova gamma di proiettori Serie P

NEC Display Solutions lancia nuovi proiettori di elevata luminosità con avanzata connettività

NEC Display Solutions Europe ha annunciato l’introduzione di due nuovi proiettori semi-professionali compatti con avanzata connettività che sostituiranno i modelli P350W e P420X della felice serie precedente. I nuovi proiettori sono perfetti per le aule didattiche fino ad aule magne di grandi dimensioni, dove è richiesta elevata luminosità e dove i costi dell’investimento devono essere razionalizzati al massimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il modello P501X e la versione wide format P451W offrono massima flessibilità di utilizzo, grazie a caratteristiche come il grande zoom ottico 1.7x, il lens shift veticale e la correzione del trapezio automatica verticale e orizzontale. Tutto concentrato in un modello versatile e compatto, di facile installazione e utilizzo, ma che non scende a compromessi in termini di qualità. Entrambi i modelli, infatti, prevedono una luminosità di 5.000 (P501X) e 4.500 (P451W) ANSI lumen, garantendo proiezioni molto luminose, che rispettino le dimensioni dello schermo raccomandate (fino a 140” in condizioni di normale luminosità ambientale).

A ciò si aggiungono tools come il software gratuito NEC Image Express Utility lite o lo streaming di rete (Windows Media Connect) che consentono all’utente di trasmettere e ricevere contenuti via network. Il controllo e monitoraggio da rete contribuiscono a ridurre i costi di gestione attraverso un controllo centralizzato. I nuovi modelli prevedono aumentata multimedialità rispetto a quelli precedenti, con un supporto audio via rete e USB, un secondo ingresso HDMI, speaker da 16 Watt ed un ingresso microfono.

“Per chi cerca qualità al top, facile installazione e prezzi sotto controllo, la nuova Serie P è la risposta giusta”. Sintetizza Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division. “Stiamo parlando degli ambiti corporate ed education, dove i nostri proiettori devono visualizzare presentazioni su schermi di grandi dimensioni e con una elevata luminosità, in grado di catturare l’attenzione di una grande audience con una resa dei contenuti particolarmente efficace”.

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale

In linea con la filosofia Green Vision di NEC, questi proiettori prevedono un pacchetto di caratteristiche eco-compatibili come l’Eco Mode e la funzione di accensione e spegnimento automatici.

NEC include una licenza gratuita del DisplayNote Presenter sugli acquisti di proiettori della nuove Serie P effettuati entro il 31 marzo 2014.