Nel 2012 Kaspersky Lab ha ottenuto numerosi riconoscimenti nei test indipendenti

Kaspersky Lab ha riassunto i risultati dei test comparativi svolti nel corso del 2012. Durante il corso dello scorso anno, le soluzioni di sicurezza business e quelle consumer hanno preso parte a più di 70 diversi test internazionali svolti dai laboratori di ricerca

Oltre a valutare la componente antivirus, gli esperti hanno dato importanza alle diverse tecnologie e funzionalità offerte dai prodotti Kaspersky Lab, comprese quelle più recenti: Automatic Exploit Prevention, Safe Money e Whitelisting. Le soluzioni di Kaspersky Lab hanno guadagnato il primo posto in 30 test e in altri 19 hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Questo testimonia la qualità delle soluzioni di sicurezza Kaspersky Lab e la tempestività con cui l’azienda  affronta le complesse minacce IT che colpiscono gli utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I test in breve

– Durante il 2012 i prodotti consumer di Kaspersky Lab hanno preso parte a oltre 50 test indipendenti, mentre le soluzioni business hanno partecipato a più di 20 test.

– Le soluzioni business hanno raggiunto la posizione più alta in due test comparativi su tre, mentre i prodotti consumer hanno ottenuto la prima posizione in circa la metà di tutte le prove. In totale, i prodotti Kaspersky Lab hanno ottenuto il risultato più alto 30 volte in tutti i test.

– Nel 2012 Kaspersky Lab ha ricevuto 19 premi dai laboratori di test indipendenti riconosciuti a livello mondiale.

– Oltre agli ottimi risultati nei vari test di rilevamento malware, Kaspersky Lab dispone di esclusive tecnologie come Automatic Exploit Prevention (100% di protezione contro il lancio del codice nocivo nei file dati), Safe Money (protezione del 100% per i pagamenti online) e Whitelisting (un database che cataloga il software non nocivo) tutte con un livello di efficienza molto alto.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

Nikolay Grebennikov, Chief Technology Officer di Kaspersky Lab ha dichiarato: “Cerchiamo sempre di partecipare a test indipendenti condotti da laboratori riconosciuti a livello internazionale e prendiamo molto sul serio i risultati. Questo ci consente di capire meglio i punti di forza e di debolezza dei nostri prodotti, per migliorarli ulteriormente. I numerosi premi e riconoscimenti dimostrano ai nostri clienti, aziende e consumatori, che hanno fatto la scelta giusta quando hanno deciso di installare le soluzioni di protezione Kaspersky Lab sui propri dispositivi”.