NetApp fornisce storage enterprise ai clienti di Amazon Web Services

Oggi al re: Invent, NetApp ha annunciato NetApp Private Storage per AWS, soluzione storage di livello enterprise per i clienti di Amazon Elastic Cloud Compute (Amazon EC2). La soluzione permette alle grandi aziende di sfruttare le performance, le possibilità di personalizzazione e il controllo delle risorse storage tier 1 di NetApp, insieme ai vantaggi di Amazon Web Services (AWS), per ottimizzare i risultati di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione abbina lo storage enterprise dedicato NetApp ad Amazon EC2 per offrire calcolo performante e on-demand, e a Equinix per la co-locazione dei data center. A ciò si aggiunge l’opzione di Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) per il backup e recovery in tier e basato su disco.

Le aziende ora possono replicare in modo bidirezionale i dati da ambienti storage NetApp locali su NetApp Private Storage in una sede AWS Direct Connect, per sfruttare i servizi cloud on-demand, mantenendo al tempo stesso il pieno controllo e la mobilità dei loro dati enterprise.

NetApp Private Storage per AWS permette alle aziende di creare un’infrastruttura cloud flessibile in grado di bilanciare le risorse del data center interno con risorse cloud AWS, al fine di soddisfare al meglio ogni esigenza di business. La soluzione combina i vantaggi del cloud con uno storage comprovato e di livello enterprise, la protezione avanzata dei dati a costi inferiori rispetto agli approcci tradizionali e la flessibilità di poter regolare le risorse IT al fine di ottimizzare i risultati di business.

Le soluzioni cloud infrastrutturali NetApp verranno esposte durante la conferenza AWS re: Invent, che si tiene dal 27 al 29 novembre, presso lo stand n. 510 riservato a NetApp.

Leggi anche:  Applicazioni mainframe aperte al cloud con Mauden non è più tabù

Punti chiave

Carichi di lavoro a elevate performance nel cloud: esegui carichi di lavoro a IOPS elevati dallo storage performante di NetApp.

Big Data Analytics a costi inferiori: con NetApp Private Storage e Amazon Elastic Map Reduce (EMR) puoi condurre analisi sui big data ad una frazione del costo dell’operazione in locale.

Pieno controllo e piena mobilità dei dati, agevolando il rispetto delle normative di conformità: i dati rimangono all’interno dello storage privato, vengono però resi facilmente disponibili su EC2 con la tecnologia SnapMirror; e con la tecnologia SnapLock puoi soddisfare anche le più rigide normative in merito alla conservazione dei dati.

Protezione dei dati conveniente: implementa un disaster recovery conveniente sfruttando Amazon EC2 in scenari di failover. Sfrutta un backup e recovery su tier di dischi grazie ad Amazon S3, come alternativa più affidabile ad archiviare su nastro.

Accesso a risorse cloud ibride: puoi modulare facilmente risorse cloud pubbliche/private per i progetti di sviluppo, test e consolidamento del data center.

“Le aziende fanno ricorso alla scalabilità e all’affidabilità on-demand di Amazon Web Services come un’estensione di importanza critica per la loro infrastruttura IT locale”, spiega Brendon Howe, vice president, Product and Solutions Marketing, NetApp. “NetApp Private Storage per AWS semplifica e rende più affidabile sfruttare le risorse del cloud, conservando al tempo stesso il pieno controllo sui dati e creando l’ambiente giusto per un’Agile Data Infrastructure che comprenda il cloud e le risorse IT interne. L’intento congiunto di NetApp e AWS è aiutare i rispettivi clienti a rendere l’infrastruttura IT più agile”.

“Avnet ha un posizionamento unico nella fornitura di Private Storage NetApp per soluzioni AWS grazie a una partnership di nove anni con NetApp e a quella con AWS recentemente annunciata, per soluzioni cloud integrate e preconfezionate,” ha dichiarato Tim FitzGerald, vice president di Avnet Cloud Solutions, Avnet Technology Solutions, Americhe. “I solution provider possono contare sul supporto di Avnet per spingere sul mercato questa nuova soluzione di enterprise storage con EC2, sfruttando le collaudate capacità di integrazione Avnet che offrono al canale un elemento di differenziazione interessante per i clienti con esigenze di enterprise storage per cloud aziendali”.

Leggi anche:  Cresce la voglia del Cloud

“Le prospettive mondiali nell’adozione del cloud continuano a essere favorevoli dato che le aziende cercano di minimizzare i costi relativi alle operazioni di computing e storage”, ha dichiarato Vince DiMemmo, general manager for Enterprise di Equinix. “I clienti ora possono collegare facilmente il proprio Private Storage NetApp con il Cloud AWS”.