NetApp, la gamma è sempre più completa

Un nuovo entry level e un top di gamma arricchiscono l’offerta storage di NetApp, con sistemi pensati per il cloud privato grazie a caratteristiche di elevato livello e al sistema operativo di casa Clustered Data Ontap

Si completa il rinnovo totale dell’offerta storage di NetApp. Con due modelli ai lati opposti del portfolio: l’entry level FAS2500 e il nuovo FAS8080EX, al top di gamma. Partendo da quest’ultimo, “FAS8080EX rappresenta il punto di arrivo della nostra offerta perché costituisce ciò che i clienti enterprise si aspettano, con massime performance e operatività senza interruzioni, con prestazioni dell’ordine dei 4 milioni di IOPS e la possibilità di partire da un singolo nodo e scalare verso l’alto”, sintetizza Roberto Patano, senior manager systems engineering di NetApp Italia. Più in dettaglio, per applicazioni ad alta velocità e bassa latenza, FAS8080 EX può essere configurato come array all-flash con più di 4,6 Petabyte di storage flash o come array ibrido dotato di una cache flash di quasi mezzo petabyte. Inoltre, FAS8080 EX dispone della massima scalabilità dinamica con fino a circa 70 PB di capacità e più di 600 collegamenti I/O, fondamentali per service provider e grandi organizzazioni che hanno la necessità di consolidare i carichi di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entry level di livello enterprise

Il FAS2500 è invece un array ibrido entry level, declinato nei tre modelli 2520, 2552 e 2554, e con lo stesso sistema operativo degli altri dispositivi della gamma NetApp, quel Clustered Data Ontap che a detta della società gestisce ormai già “più di 1 Exabyte di storage, ha circa 2.000 clienti e governa oltre 13.000 controller”. FAS2500 offre il supporto flash esteso per accelerare i carichi di lavoro fino al 46% e incrementare la capacità utilizzabile del 48%. Grazie a funzioni di gestione dei dati di livello enterprise, anche con FAS2500 si possono dimensionare le operazioni in base all’evolversi delle esigenze.

Leggi anche:  Il Toughbook 40 è ora dotato di un'unità a stato solido crittografata Viasat

Comuni all’intera gamma sono infine caratteristiche quali il supporto di applicazioni business-critical: il portfolio dei sistemi storage scale-out FAS di NetApp è infatti progettato per supportare i carichi di lavoro anche delle applicazioni aziendali più esigenti. L’architettura scale-out unificata FAS permette di adattarsi rapidamente alle esigenze del business in costante evoluzione, rispettando i requisiti per ottenere uptime, scalabilità e convenienza. “Le applicazioni aziendali, incluse quelle Oracle, Microsoft, Citrix e SAP, girano in modo veloce, efficiente e affidabile sui sistemi NetApp. La nostra architettura ibrida, combinata con la nostra tecnologia di clustering dello storage brevettata, massimizza l’uptime e garantisce bassa latenza, permettendo performance applicative sempre prevedibili”, concludono in NetApp.