NetApp anticipa i cambiamenti del mercato

NetApp Data ONTAP 8 favorisce il passaggio dei clienti a un’infrastruttura IT condivisa

NetApp, che si è posizionata al primo posto tra gli hardware vendor nel sondaggio annuale condotto dalla Ziff Davis Enterprise Research, ha installato migliaia di sistemi con Data ONTAP 8, che permettono a sempre più clienti di effettuare scale out e scale up e quindi rispondere meglio agli obiettivi di business

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I ritmi aziendali attuali particolarmente sostenuti, l’esplosiva crescita dei dati e il passaggio da architetture a silos ormai inadeguate a infrastrutture IT condivise stanno portando i clienti a ripensare il loro approccio all’IT e a considerare con maggiore attenzione la scelta del vendor a cui rivolgersi.

I risultati del sondaggio annuale “CIO Insight Vendor Value Ratings”, condotto dalla Ziff Davis Enterprise Research, confermano NetApp come vendor affidabile e strategico per il business e posizionano l’azienda al primo posto tra gli hardware vendor per livello di servizio e capacità di rispondere alle esigenze dei clienti e al secondo posto nella classifica generale degli IT vendor.

NetApp ha anticipato i cambiamenti del mercato e ha sviluppato Data ONTAP 8, per rispondere alle esigenze di scale out e scale up (scalabilità orizzontale e verticale) dei clienti, che stanno passando a infrastrutture IT flessibili ed efficienti per sostenere meglio il loro business.

I clienti oggi pensano diversamente e usano nuovi criteri per valutare le alternative e rimanere competitivi. Molti stanno migrando a Data ONTAP 8 per implementare ambienti storage condivisi flessibili, scalabili ed efficienti, in grado di rispondere agli attuali cambiamenti dei mercati e alle esigenze future del loro business.

Con migliaia di sistemi installati, Data ONTAP 8 permette di sviluppare una doppia modalità di funzionamento flessibile e integrata e una piattaforma unificata e scalabile, che supporta carichi di lavoro multipli e porta al consolidamento dell’IT.

Leggi anche:  ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata

Novità

– Otto criteri chiave d’acquisto stanno ponendo le basi per l’implementazione di una infrastruttura IT condivisa, che permette ai clienti di offrire IT on demand in modo efficiente e tenere il passo con le mutevoli esigenze del business.

– Questi criteri comprendono: soluzioni scale out e scale up, architettura unificata, protezione integrata dei dati, caching intelligente, attività nonstop, multi-tenancy sicuro, efficienza dello storage e servizi di automazione e analisi. Data ONTAP 8, che al momento è la piattaforma ottimale di scelta per implementare infrastrutture IT condivise, contiene le migliori tecnologie NetApp.

– Data ONTAP 8 è attualmente l’unica piattaforma sul mercato che offre funzionalità di classe enterprise con tecnologia cluster a doppia modalità di funzionamento fornendo ai clienti la flessibilità di rispondere alle esigenze individuali di business e facilitando la transizione a un’infrastruttura IT condivisa.

– I clienti passati a Data ONTAP 8 stanno installando infrastrutture storage condivise, in grado di rispondere alle sfide legate alla crescita dei dati e assicurare flessibilità, prestazioni ed efficienza maggiori, contribuendo contemporaneamente a ridurre i costi operativi.

– L’Ospedale Universitario di Lovanio in Belgio , uno dei maggiori fornitori di assistenza sanitaria in Europa, ha usato a proprio vantaggio un’architettura unificata e flessibile NetApp per ottimizzare le operazioni IT, rispondere alle esigenze della drammatica crescita del business e semplificare l’accesso su più piattaforme ai crescenti volumi di dati aziendali e dei pazienti.

Dettagli della soluzione

– Architettura Unificata: NetApp ha introdotto la prima architettura storage unificata e continua a fornire una singola architettura unificata, alimentata da Data ONTAP 8. Mentre i concorrenti hanno tentato approcci unificati, NetApp si è dimostrata innovatrice nel fornire una piattaforma storage unificata che attualmente non ha eguali nel mercato ed è ideale per i clienti, sempre più numerosi, che decidono di passare ad un’infrastruttura IT condivisa. In questo settore, infatti, la leadership e la direzione tecnologica, adottate da NetApp quasi un decennio fa, si stanno dimostrando ottimali nel rispondere alle esigenze presenti e future di infrastrutture scalabili, efficienti e flessibili;

Leggi anche:  Dedagroup Business Solutions acquisisce Laser e Opentech

– Dual Operation Modes: Data ONTAP 8 è progettato per permettere ai clienti di scegliere la modalità del sistema che supporta le loro esigenze di cambiamento e compie la transizione a un’infrastruttura IT condivisa. Data ONTAP 8, 7-Mode unisce la nuova architettura scalabile a 64-bit con la funzionalità, le caratteristiche e l’architettura unificata, sulla quale i clienti NetApp fanno già affidamento. Data ONTAP 8 Cluster-Mode offre un percorso evolutivo alle tradizionali implementazioni cluster e fornisce capacità uniche per semplificare la gestione dei dati, supportare le operazioni non-stop ed effettuare la transizione verso un’infrastruttura IT condivisa;

– Scalabilità: basato su un’architettura a 64-bit, Data ONTAP 8 offre prestazioni maggiori, una doppia modalità integrata e capacità avanzate di elaborazione per gli ambienti hardware multicore di prossima generazione per aiutare i clienti a fornire livelli di prestazioni prevedibili e adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del business. Utilizzando multimode cluster fino a 24 nodi, i clienti possono ottenere soluzioni scale-out e scale-up senza problemi da un sistema low-end a uno high-end;

– Efficienza: Con Data ONTAP 8 i clienti possono ottimizzare l’utilizzo delle risorse dell’infrastruttura e incrementare l’efficienza dello storage grazie al portfolio esclusivo di tecnologie NetApp, come il thin provisioning e la deduplica;

– Flessibilità: Data ONTAP 8 supporta tutti i carichi di lavoro (file o blocchi), permettendo ai clienti di gestire la crescita esplosiva dei dati e passare a infrastrutture IT condivise. Il supporto di protocolli multipli sulla stessa piattaforma offre la possibilità di ottenere maggiore flessibilità per scambiare e combinare i protocolli per adattarsi ad ambienti mutevoli. Inoltre la possibilità di supportare un tradizionale cluster a 2 nodi HA o un cluster multinodo fino a 24-nodi offre ai clienti di soluzione multiple, indipendentemente dai loro bisogni all’interno dell’infrastruttura condivisa.

Leggi anche:  Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto più del PIL