Nuovi Acer Aspire One 521 e 721

Nati per l’alta definizione

Ancora una volta, Acer si distingue per la ricerca di nuovi percorsi per offrire agli utenti l’esperienza che desiderano. Ora, la società moltiplica la propria offerta nella mobilità e arricchisce il successo della sua famiglia di netbook, presentando i primi dispositivi dotati della nuova piattaforma per netbook HD 2010 AMD, progettata per offrire tutto il divertimento in totale mobilità e una maggiore autonomia della batteria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli utenti sono sempre più interessati alla multimedialità – musica, film o giochi – e all’intrattenimento mediante social network – condivisione di video e foto sul web – ovunque si trovino. Sono alla ricerca di dispositivi in grado di offrire un’esperienza completa: estrema portabilità, ottima performance e intrattenimento straordinario.

Per soddisfare queste crescenti esigenze degli utenti, Acer ha sviluppato Aspire One 521 e Aspire One 721, e li ha dotati della piattaforma per netbook HD 2010 AMD progettata per offrire un’esperienza web senza compromessi per approfittare dell’universo digitale di oggi caratterizzato dalla maggiore attenzione alla visione.

I nuovi netbook sono disponibili in due dimensioni, 28 cm (10,1”) e 29,5 cm (11,6”) e sono caratterizzati da un design sottile e leggero che li rende ideali per chi è sempre in movimento. Entrambi combinano un look elegante e di classe a performance straordinarie per aiutare gli utenti a soddisfare le proprie esigenze di computing.

Inoltre, Aspire One 521 e Aspire One 721 sono pieni di sorprese: rendono l’esecuzione di ogni attività, l’organizzazione di video-conferenze o il semplice relax, una piacevole esperienza. Ora potrete andare oltre la semplice navigazione internet per sperimentare la visione del web in alta definizione.

Ma non è tutto. I nuovi netbook comprendono le schede grafiche ATI Mobility Radeon HD 4225 per consentire il computing 3D in modo semplice e senza problemi, per permettere di divertirsi con i principali giochi per PC e per aumentare le performance durante l’editing o la conversione di video.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta il nuovo Easy UPS Modulare Trifase

Le attività quotidiane, come la navigazione Internet, l’accesso a video HD online, e-mail, chat, visualizzazione di foto e modifica di documenti vengono eseguite in modo efficiente dal processore AMD serie V V105 che offre funzionalità multitasking anche con applicazioni ad alta definizione. La memoria DDR3 fino a 4 GB consente poi di affrontare le attività più impegnative.

Grazie alle capacità di riproduzione in HD, questi netbook possono essere utilizzati anche per l’intrattenimento domestico. Grazie alla porta HDMI possono collegarsi facilmente a un HDTV o a un video-proiettore per riprodurre contenuti video a una risoluzione di 1080p.

Disponibili con display ad alta luminosità Acer CrystalBrite retroilluminato a LED e formato 16:9, Aspire One 521 e 721 sono la miglior soluzione per chattare sul web, navigare e scaricare video. Aspire One 721 è inoltre disponibile con risoluzione schermo HD 1366 x 768 (WXGA) per il massimo del divertimento, ovunque.

Le opzioni di connessione multipla, tra cui Wi-Fi, LAN e modulo 3G o Bluetooth opzionali, massimizzano la vostra esperienza mobile e vi mantengono in contatto con gli amici e la famiglia. Inoltre, per chattare dal vivo, scattare foto o organizzare video-conferenze è presente una webcam integrata Acer CrystalEye e un microfono digitale.

Nonostante le dimensioni di una rivista, i nuovi Aspire One offrono tutta la potenza necessaria in un design leggero e sottile. Il design lineare è ulteriormente sottolineato dal design innovativo della batteria che si adatta perfettamente nello chassis. La grande tastiera, per una digitazione rapida e comoda è completata dal touchpad multi-gesture, perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare e sfogliare, il tutto in punta di dita.

Questi netbook altamente efficienti sono dotati della certificazione Energy Star v5.0 e sono conformi alle direttive europee RoHS e WEEE, relative all’utilizzo e allo smaltimento delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Inoltre, sono privi di mercurio e garantiscono un risparmio energetico del 22,2% rispetto ai display dei netbook standard, grazie ai pannelli retroilluminati a LED.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale