NETGEAR presenta il nuovo router Nighthawk R7000

Le prestazioni di nuova generazione Gigabit 802.11ac offrono WiFi con la più elevata velocità e la più ampia portata attualmente sul mercato, per ottimizzare giochi on line, streaming e mobilità

NETGEAR presenta Nighthawk AC1900 Smart WiFi Router (R7000), l’ultimo router wireless dual-band 802.11ac. Staccando di gran lunga la concorrenza in termini di prestazioni caratterizzate dalla più elevata velocità al mondo nell’ambito del WiFi Gigabit, Nighthawk combina un potente processore dual core da 1GHz con una porta USB 3.0 SuperSpeed e il Beamforming+ di NETGEAR per incrementare al massimo velocità, affidabilità e portata, offrendo così una straordinaria connettività per l’ambiente domestico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La sorprendente velocità della connessione WiFi combinata con l’AC1900 WiFi (600 + 1300 Mbps) di Nighthawk, lo rende ideale per quelle attività molto esigenti in termini di banda come il gioco on line e il video streaming e per supportare il crescente numero di dispositivi WiFi mobili ormai presenti nell’ambiente domestico. Gli amplificatori WiFi ad elevata potenza e tre antenne esterne offrono una straordinaria copertura in tutta l’abitazione, sia all’interno che all’esterno; infatti, il WiFi funziona persino in garage e in giardino. Lo streaming wireless HD può essere sfruttato al meglio grazie alle funzionalità di Nighthawk come QoS del downstreaming, Beamforming+ e compatibilità integrata con i server di iTunes.

Gli appassionati di giochi on line saranno entusiasti del modo in cui il WiFi AC1900, il processore dual core da 1 Ghz e l’avanzato QoS in upstream di Nighthawk sono stati ottimizzati per i giochi on line, dove anche i millisecondi contano, con un ritardo di risposta eccezionalmente basso. Nighthawk assegna automaticamente la priorità di banda a Xbox, consentendo così agli utenti di giocare senza problemi.

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni

“NETGEAR ha progettato Nighthawk per farlo diventare il migliore router WiFi al mondo, senza eccezioni. Il nostro obiettivo era di realizzare il router più adatto per tutte le attività che elaborano una grande quantità di dati come il gioco on line e il video streaming,” ha dichiarato Sandeep Harpalani, responsabile del marketing di prodotto per il Core Networking di NETGEAR. “Abbiamo ascoltato le esigenze degli utenti in fatto di banda larga e dotato Nighthawk di funzionalità tali da superare le aspettative in termini di velocità, portata, condivisione, affidabilità, facilità di utilizzo e sicurezza; tutti elementi irrinunciabili per favorire il sempre più diffuso stile di vita “digitale”. In parole povere, Nighthawk è rivolto a tutti coloro che vogliono il meglio”.

Nighthawk è dotato di una porta USB 3.0 SuperSpeed che è 10 volte più veloce della porta USB 2.0. È possibile accedere e trasferire velocemente in tutta la rete i contenuti presenti in un dispositivo di storage collegato alla porta USB 3.0, rendendolo un dispositivo ideale per lo streaming di video su schermi DLNA in tutta l’abitazione. È possibile proteggere i contenuti utilizzando NETGEAR ReadySHARE Vault, un software gratuito per il backup automatico su un disco rigido USB collegato a Nighthawk. Inoltre, gli utenti Mac saranno felici di sapere che è previsto il supporto anche per Time Machine.

Il WiFi super veloce supporta funzionalità avanzate

Beaforming+ di NETGEAR è una tecnologia intelligente focalizzata sulla gestione del segnale che incrementa velocità, portata e affidabilità delle connessioni WiFi. Viene integrata in un dispositivo wireless sulla rete e individua i segnali WiFi direttamente sul dispositivo. Con Beamforming+, Nighthawk è in grado di indirizzare i segnali WiFi verso telefoni, tablet e laptop in tutta l’abitazione per un utilizzo ottimale che consente download veloci, telefonate via Internet più chiare, visione ininterrotta di video HD e gioco senza interruzioni. I dispositivi WiFi come ad esempio Samsung Galaxy S4, HTC One, MacBook Air e altri dispositivi 802.11ac forniranno prestazioni straordinarie se utilizzati con Nighthawk.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare

Come altri prodotti wireless dual band 802.11ac di nuova generazione leader di settore realizzati da NETGEAR, (www.netgear.com/fastestwifi), Nighthawk è inoltre compatibile con i vecchi standard 802.11a/b/g/n per fornire ottime prestazioni e compatibilità con tutti i dispositivi WiFi.

NETGEAR ha integrato in Nighthawk svariate funzionalità avanzate quali:

• Processore dual core da 1 Ghz per incrementare le prestazioni wireless, cablate e da WAN a LAN

• Amplificatori ad alta potenza con 3 antenne esterne per estendere la copertura WiFi

• Servizio QoS avanzato che riconosce automaticamente e prioritizza le applicazioni di streaming e giochi on line

• ReadySHARE Vault, un’applicazione software gratuita che consente il backup automatico dal PC Windows su un disco rigido USB collegato a Nighthawk

• Compatibilità con Apple Time Machine per il backup automatico da Mac su un disco rigido collegato a Nighthawk

• Porta USB 3.0 Superspeed 10 volte più veloce della porta USB 2.0

• Supporto VPN che garantisce l’accesso sicuro alla rete domestica

• URL gratuito personalizzato per la creazione di un server FTP

• Firmware open source per effettuare il download da www.myopenrouter.com, la principale community on line della famiglia di router open source e open platform di NETGEAR

• Cinque porte Gigabit Ethernet (una WAN e quattro LAN) se si desiderano connessioni cablate veloci

Nighthawk è ovviamente dotato delle svariate e note funzionalità degli altri router NETGEAR:

• App NETGEAR genie per semplificare monitoraggio e gestione della rete

• NETGEAR MyMedia per trovare e visualizzare in streaming foto, video o file musicali ovunque nella rete

• Controlli parentali gratuiti live

• Accesso a USB ReadySHARE, stampante ReadySHARE e supporto AirPrint

• Reti ospiti e NETGEAR EZ Mobile Connect per la scansione del codice QR per la connessione di dispositivi mobili ospiti

Leggi anche:  Sostenibilità e conformità. Brother al servizio della PA

• WPA/WPA2, il più elevato livello di sicurezza wireless

• Non è necessario alcun CD per una configurazione semplice di smartphone, tablet e ultrabook