NetIQ e Systematika Distribution: una collaborazione a livello nazionale

La società di software per le aziende e Systematika Distribution annunciano una partnership per la distribuzione delle soluzioni NetIQ in Italia

 NetIQ, società di software per aziende, annuncia la partnership con Systematika Distribution, una delle più importanti realtà operative nella distribuzione di soluzioni per il mercato professionale dell’Information Technology. A partire da maggio 2012, Systematika Distribution è distributore su rete nazionale delle soluzioni NetIQ PlateSpin, Novell e SUSE del Gruppo Attachmate, a seguito a un accordo di distribuzione per l’Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scopo della collaborazione sarà quello di incrementare la presenza delle soluzioni NetIQ facendo leva sul canale e sull’importante competenza che ricopre Systematika Distribution nel mercato italiano. Grazie al supporto di Systematika Distribution, NetIQ  sarà in grado di certificare e formare nuovi rivenditori della gamma di prodotti PlateSpin e avrà l’opportunità di affiliare nuovi reseller  interessati a offrire le soluzioni e i servizi ad alto valore aggiunto di NetIQ.

Attraverso il nuovo programma dedicato al canale, NetIQ renderà disponibile ai partner un portafoglio prodotti su misura per la gestione di conformità e sicurezza, tra cui le soluzioni NetIQ PlateSpin Protect (software) e NetIQ PlateSpin Forge (appliance hardware), in grado di risolvere i tradizionali problemi associati alle prestazioni di Disaster Recovery Plan.

 * PlateSpin Protect – consente di ottenere facilmente gli obiettivi di RTO e RPO in meno di un’ora a un   costo ridotto rispetto alle soluzioni tradizionali. Permette, inoltre, di implementare una soluzione di Disaster Recovery Plan unica per Windows (cluster incluso), Linux e OES v2, con funzionalità di failover in caso di disastri, garantendo al contempo la continuità dei processi aziendali.

PlateSpin Forge – appliance hardware pronta all’uso che protegge server fisici e virtuali Windows, Linux e Novell Open Enterprise Server utilizzando la tecnologia di virtualizzazione integrata di VMware e un’interfaccia web semplice e completa.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI

Le soluzioni di NetIQ rispondono alle esigenze del mercato italiano in termini di Access Governance e Security Management fornendo un’elevata protezione degli accessi ai dati riducendo al contempo rischi, costi e complessità, tematiche di grande interesse per i rivenditori di Systematika Distribution.

“Alla base della partnership con NetIQ c’è la volontà di mettere a disposizione dei nostri clienti le giuste soluzioni per affrontare, gestire e controllare le tre sfide dominanti e persistenti degli ambienti IT: il cambiamento, la complessità e i rischi. L’accordo di distribuzione raggiunto con NetIQ rafforza, quindi, la nostra posizione e completa l’offerta di soluzioni legate all’ambito infrastrutturale”, dichiara Franco Puricelli, Sales Manager & Business Development, Systematika Distribution.

Systematika Distribution rappresenta per NetIQ un partner importante con una grande conoscenza delle proprie soluzioni grazie, inoltre, all’ampia competenza tecnica che ricopre nel mercato Italiano. “Siamo lieti di annunciare questa partnership e la nostra collaborazione con Systematika Distribution, che grazie all’esperienza e all’importante valore commerciale e tecnico, siamo sicuri ci supporterà nell’incrementare il numero di reseller certificati e l’impatto sul mercato”, afferma Marco Bianchi, Sales Director IGIC, NetIQ.