Nuova nomina per NetIQ

NetIQ nomina Marco Bianchi a Responsabile Vendite e Definizione Nuove Offerte dei Servizi Professionali

NetIQ, business unit di Attachmate, ha annunciato la nomina di Marco Bianchi a Responsabile Vendite per i mercati Italia, Grecia, Cipro e Israele e Responsabile della Definizione delle Nuove Offerte dei Servizi Professionali a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In NetIQ dal 2004, Marco Bianchi ha ricoperto in questi anni ruoli di sempre maggiore responsabilità. Entrato in azienda come Engagement Manager dei Servizi Professionali per l’area SEMEA, nell’ottobre 2005 diventa responsabile anche dei Large Account EMEA.

L’anno successivo ricopre il ruolo di Direttore EMEA dei Servizi Professionali, ristrutturandone l’organizzazione in Europa attraverso la formazione di un nuovo team caratterizzato da un approccio innovativo alla vendita delle soluzioni e dalla capacità di affrontare le sfide poste dal mercato in modo positivo, elementi che hanno contribuito a creare veri e propri consulenti di fiducia per i clienti di NetIQ.

Da allora, il fatturato dei Servizi Professionali per l’area EMEA è più che duplicato, registrando un incremento annuo del 35%, mentre i margini sono incrementati di oltre il 500% negli ultimi 5 anni.

Prima di NetIQ, Bianchi ha lavorato per 13 anni presso un importante provider di soluzioni software, storage e system management, con la carica di Direttore Area Integrazione Sistemi, gestendo un team di 50 persone e occupandosi di clienti nazionali e internazionali.

39 anni, sposato, due figli, Marco Bianchi ha iniziato la sua carriera professionale lavorando come aiuto regista a New Orleans e poi a Parigi, prima di dedicarsi completamente al mondo IT.

 

 

Leggi anche:  Altea Federation sigla una partnership strategica con Chequers Capital