News dal Giappone: l’iPhone 5S arriva il 20 giugno

Il sito francese Nowherelse.fr ha riportato la notizia della scoperta di un documento interno dell’operatore telefonico giapponese KDDI in cui si annuncia l’inizio dei pre-ordini per l’iPhone 5S dal 20 giugno

L’iPhone 5S sembra arriverà un po’ in ritardo rispetto alla roadmap di Apple stilata da Peter Misek, analista di Jefferies & Co. Il sito francese Nowherelse.fr afferma di aver scovato un documento interno dell’operatore telefonico giapponese KDDI in cui è scritto nero su bianco che il prossimo smartphone della Mela, che ha avuto il benestare dello stesso Steve Jobs, sarà disponibile in pre-ordine dal 20 giugno 2013. Se la notizia si rivelasse vera, l’annuncio potrebbe avvenire al WWDC 2013 che si terrà dal 10 al 14 giugno a San Francisco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sarà vero?

E’ praticamente certo che iPhone 5S è già stato messo in produzione da Foxconn ma nulla si sa sulla sua data di rilascio. Nel presunto documento di KDDI sono rilevate alcune caratteristiche tecniche del nuovo device, come la presenza di una fotocamera da 13 megapixel e di iOS 7. E’ però difficile affermare con sicurezza che il documento sia autentico. Il certificato può infatti essere facilmente contraffatto, visto che viene inviato ai rivenditori in formato PDF e stampato direttamente nei negozi, ed è improbabile che un operatore possa conoscere così in anticipo una notizia tanto attesa, considerando la scrupolosità di Apple nel nascondere le notizie. Inoltre, i tempi di rilascio non coincidono con quelli dichiarati da Tim Cook, che potrebbe essere sostituito a causa del calo dei profitti, durante la presentazione dell’ultima trimestrale.

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di SIGHUP