Negli USA la catena di cinema Alamo Drafthouse vieta l’uso dei Google Glass durante le proiezioni perché permetterebbero di registrare illegalmente i film

I Google Glass, dopo la vendita fino ad esaurimento scorte, si sono diffusi velocemente per le strade statunitensi. Alcuni però, in particolare i cittadini di San Francisco, non sono molto felici della cosa. La catena di cinema Alamo Drafthouse ha vietato l’utilizzo degli occhiali SMART di Big G, ora disponibili anche con un design più “alla moda”, nelle sue sale.

Google Glass vietati al cinema

Tim League, CEO di Alamo Drafthouse, ha motivato la decisione affermando che i device di Mountain View, che in futuro potranno addirittura leggere le emozioni, favoriscono la pratica del camcording, ovvero registrare illegalmente i film proiettati. In Ohio un uomo era stato portato fuori dalla sala e interrogato dall’Fbi proprio per aver indosso i Glass durante la visione della pellicola. In realtà si è scoperto che gli occhiali SMART gli servivano in sostituzione delle classiche lenti.

Sarebbe comunque poco conveniente utilizzare i Google Glass a questo scopo. La qualità del video sarebbe decisamente inferiore alle aspettative e la durata della batteria non permetterebbe di registrare un film completo.

Leggi anche:  Tutti i concerti a Villa Erba: un palcoscenico di eccellenza sul Lago di Como