Nikon 1 AW1: solo i più resistenti sopravvivono!

Gli oggetti tecnologici sono diventati una parte essenziale della nostra vita: nelle tasche o in borsa, sono sempre con noi e, di conseguenza, possono facilmente cadere, bagnarsi o danneggiarsi in altro modo

Secondo una ricerca commissionata da Nikon, quasi la metà degli uomini (43%) ne ha danneggiato almeno uno negli ultimi cinque anni, mentre circa un terzo ha distrutto il proprio cellulare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Nikon 1 AW1, la prima fotocamera compatta ad obiettivi intercambiabili al mondo impermeabile e antiurto, è stata pensata da Nikon proprio per resistere agli urti che la macchina può subire nella normale vita quotidiana.

Solo il più forte sopravvive

In media, un uomo europeo possiede 3.100 Euro di gadget tecnologici, ma i ritmi frenetici della vita quotidiana mettono costantemente a rischio l’incolumità di computer portatili, smartphone, fotocamere, tablet ed e-book reader. Quando si tratta di tecnologia, inoltre, gli uomini sembrano essere meno attenti delle donne: nel corso della loro vita provocano danni per un valore di 2.675 Euro.

Degli uomini che negli ultimi cinque anni hanno danneggiato i propri strumenti tecnologici, il 39% lo ha fatto lasciando cadere in terra il cellulare e l’8% lasciandoci giocare i bambini. L’8% ha ammesso di averlo fatto cadere nell’acqua o di aver rovesciato dei liquidi su di esso. Un ulteriore 6% vi si è seduto accidentalmente sopra, mentre 1 su 20 lo ha danneggiato lanciandolo sulla scrivania o a un amico.

I computer portatili sono i gadget più frequentemente danneggiati dagli europei (26%), seguiti dagli smartphone (21%) e dalle fotocamere (18%).

Jordi Brinkman, Product Manager per le fotocamere Nikon 1 di Nikon Europe, ha commentato: “La Nikon 1 AW1 è impermeabile, antiurto e antigelo, ed è quindi perfetta per chi conduce uno stile di vita attivo. E poiché molti di noi danneggiano accidentalmente la propria tecnologia, avere un prodotto così resistente è una preoccupazione in meno. Inoltre, anche se la fotocamera entra in contatto con dei liquidi, si bagna con la pioggia o cade a terra, è sempre possibile continuare a scattare foto di qualità delle proprie avventure.”

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda

Tecnologia resistente

Per garantire l’incolumità della propria tecnologia anche nelle situazioni più a rischio, Nikon ha ideato la fotocamera Nikon 1 AW1, ultima nata della famiglia di fotocamere con obiettivi intercambiabili Nikon 1. Si tratta della prima fotocamera impermeabile, antiurto e antigelo al mondo. Questo nuovo modello Nikon 1, straordinariamente solido ed affidabile, sopporta qualsiasi urto o condizione atmosferica: un bicchiere di vino rovesciato accidentalmente a cena con gli amici, una partita di golf sotto la pioggia o altri incidenti