Nuovo supporto di Red Hat Enterprise Virtualization da Nimsoft nell’offerta di CA Technologies

La visione unificata aiuta i clienti a raggiungere performance ottimali anche in ambienti di virtualizzazione eterogenei

Nimsoft ha reso noto che la propria soluzione Nimsoft Monitor prevede ora un solido supporto a Red Hat Enterprise Virtualization per fornire ai clienti una visibilità completa e unificata sulle risorse Red Hat (e non) in modo da erogare servizi IT di business in modo più efficace ed efficiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Red Hat Enterprise Virtualization è una completa soluzione ‘open source’ di Virtualization Management per server e desktop. Si distingue dalle altre soluzioni di virtualizzazione per il minore TCO (Total Cost of Ownership), il ROI anticipato e l’indipendenza dal fornitore.

Nimsoft Monitor for Red Hat Enterprise Virtualization snellisce l’amministrazione degli ambienti virtualizzati eterogenei grazie a una gestione efficiente di molteplici tecnologie di virtualizzazione da un’unica piattaforma.

“Abbiamo ampliato la portata della copertura di monitoraggio fino a includere Red Hat Enterprise Virtualization per offrire ai clienti una maggiore possibilità di scelta in materia di tecnologie di virtualizzazione”, ha dichiarato Mark Frost, General Manager del Nimsoft Solutions Group. “Vogliamo aiutare i clienti a realizzare il massimo dal punto di vista della performance e dell’uptime dell’infrastruttura IT”.

Nimsoft Monitor for Red Hat Enterprise Virtualization automatizza molte attività di monitoraggio e linearizza l’amministrazione degli elementi fisici e virtuali in ambienti dinamici dotati di Red Hat Enterprise Virtualization. Fra le funzionalità chiave:

– auto-discovery degli hypervisor di Red Hat Enterprise Virtualization;

– viste granulari e correlate di Red Hat Enterprise Virtualization e dei sistemi sottostanti;

– performance e disponibilità dei dati in tempo reale;

– allarmi proattivi in base a soglie fissate dal cliente;

– automazione dei più comuni task RHEV di configurazione e raccolta dei dati.

“I clienti Red Hat vogliono tool di gestione facili da implementare e da utilizzare e in grado di offrire le funzionalità necessarie per mantenere pienamente funzionanti al massimo delle performance i servizi nevralgici per il business”, ha dichiarato Geert Jansen, Senior Product Marketing Manager for Virtualization alla Red Hat. “Red Hat Enterprise Virtualization, in associazione a Nimsoft Monitor, mette a disposizione dei nostri comuni clienti tutte le performance, affidabilità, scalabilità e convenienza di cui hanno bisogno per le loro infrastrutture informatiche”.

Dimostrazioni concrete del supporto fornito da Nimsoft a Red Hat Enterprise Virtualization saranno visibili nel padiglione dedicato ai partner nel corso della manifestazione 2012 Red Hat Summit/JBoss World che si terrà a Boston il 27 e 28 giugno.