Renato Orsenigo assume la Presidenza di Nokia Siemens Networks Italia

Alla carica di Presidente della società italiana affianca il ruolo di capo delle Risorse Umane Sud Europa e Balcani del Gruppo Nokia Siemens Networks

Renato Orsenigo è stato chiamato a ricoprire la carica di Presidente di Nokia Siemens Networks Italia S.p.A. in sostituzione di Beppe Donagemma che ha recentemente lasciato l’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Orsenigo apporta al team di vertice dell’azienda italiana la sua lunga esperienza nella gestione e conduzione delle risorse umane maturata in diverse aziende prevalentemente nel settore dell’ ICT.

Dopo la laurea in legge all’Università Cattolica di Milano, inizia la carriera nella funzione HR di Digital Equipment Italia toccando con responsabilità crescenti, tutte le aree della funzione, dallo sviluppo alla gestione, dalle relazioni industriali al recruiting.

Passa poi in Compaq Italia e successivamente in Honeywell dove ricopre la carica di direttore delle Risorse Umane Italia, alla quale si sommano poi le responsabilità delle strategie HR per l’area sud europea e la nomina a rappresentante legale dell’azienda italiana.

Nel 2007, infine, l’ingresso in Nokia Siemens Networks dove gli viene affidata la direzione HR prima per la sub-regione Sud Est Europa e poi per la sub regione Sud Europa, che comprende anche Spagna e Portogallo oltre ai Paesi compresi nell’area Sud Est (Italia, Grecia, Israele, Cipro, Malta e Albania).

Più recentemente assume la direzione delle risorse umane dell’intera Regione Sud Europa alla quale appartengono anche i Paesi dell’area balcanica

Orsenigo affiancherà nella sua veste di Presidente, Maria Elena Cappello, amministratore delegato dell’azienda.

 

Leggi anche:  Milestone Systems, l’eterna giovinezza del mercato della data driven technology