Nuova nomina per Dario Pardi di Hitachi Data Systems

Ora è Vice President EMEA Growth and Sales Transformation

Evolve e si amplia il ruolo di Dario Pardi all’interno di HDS in Europa. Il manager italiano, che per quasi quattro anni ha ricoperto la carica di Vice President per l’area Benelux and Southern Region della stessa multinazionale giapponese, è stato infatti nominato Vice President EMEA Growth and Sales Transformation.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella sua nuova funzione, a Pardi è stato assegnato l’obiettivo di concretizzare la strategia dell’azienda nel generare opportunità di partnership con le maggiori aziende europee.

A questo proposito, la strategia di Pardi prevede anche il rafforzamento di alcune alleanze strategiche, come quella che dal 2009 lega HDS con Acer, uno dei principali fornitori di server in Europa, nella direzione di uno sviluppo più incisivo di soluzioni storage dedicate alle piccole e medie imprese europee.

Pardi, pur mantenendo una supervisione sulla Country italiana, si focalizzerà, insieme al Country Manager Francesco Michea, sull’ampliamento della presenza di soluzioni e servizi all’interno del nostro Paese attraverso la ricerca di opportunità di business anche con gli operatori italiani.

Nel suo lavoro, Pardi opererà a stretto contatto con Niels Svenningsen, di fresca nomina come Senior Vice President e General Manager per l’area EMEA.

Prima di entrare in Hitachi Data Systems Pardi ha ricoperto posizioni di livello internazionale, come Vice President e Regional Manager.di StorageTek e Cabletron, e nazionale, in aziende di primaria importanza come Bull, Nixdorf Siemens e Hewlett Packard.

 

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia e BlockInvest insieme per la “tokenizzazione” dei bond