Nuova nomina in Google

Google annuncia la nomina di Sebastien Marotte a Vice-President di Google Enterprise nell’area EMEA

Marotte avrà l’incarico di guidare i team di vendita in EMEA, sviluppare strategie di business e individuare nuove opportunità di crescita per Google Enterprise nella regione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Marotte proviene da Oracle dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President of Technology per la regione Asia Pacific, con base a Singapore, ed era responsabile dello sviluppo delle tecnologie di Oracle e di definire le strategie di business della regione.

Precedentemente, Marotte ha lavorato per 15 anni nella gestione delle vendite in Hyperion Solutions, poi acquisita da Oracle, dove ha dato il via alle attività dell’azienda in Francia, ha continuato a supervisionare altri mercati europei ed è diventato VP Asia Pacific nel 2005.

Da Londra, Marotte riporterà ad Amit Singh, VP di International Enterprise Sales, che ha base negli headquarters di Google a Mountain View, in California.

“Grazie agli anni di esperienza nel settore della tecnologia, comprovate capacità di portare a un aumento del fatturato e gestire team con funzioni trasversali”, ha commentato Singh, “Sebastien è la persona ideale per gestire i team in EMEA, data la crescita continua del nostro business e l’aumentare della competitvità del settore. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo assistito a una notevole crescita del nostro business in EMEA e continueremo a investire in questa regione per rispondere alla crescente domanda dei nostri prodotti”.

“Negli ultimi due anni il cloud computing si è diffuso molto. Non riguarda più soltanto il futuro dell’IT ma per le aziende più lungimiranti costituisce un importante elemento per trasformare il business, oltre ad essere la modalità più efficiente e collaborativa per gestire un’attività. Arrivo in Google Enterprise in un momento molto esaltante e non vedo l’ora di migliorare ulteriormente il business”, ha commentato Marotte.

Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti

Marotte ha una laurea in discipline scientifiche e ha frequentato un corso di specializzazione in Business e Finance presso la ESLSCA.