Stefano Schiavoni nuovo Direttore Commerciale Italy Service Providers di Alcatel-Lucent

Stefano Schiavoni è il nuovo Direttore Commerciale per i Service Provider italiani e riporta a Stefano Lorenzi, presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia.

Schiavoni vanta una ventennale esperienza internazionale nell’ambito delle tecnologie ottiche di Alcatel-Lucent, che a Vimercate hanno la sede mondiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo creato questo nuovo ruolo nella nostra organizzazione perché ci sembrava la migliore risposta organizzativa a una serie di richieste di maggiore focalizzazione che ci venivano dal nostro mercato carrier,” ha affermato Stefano Lorenzi. “Per la sua precedente esperienza, per la profonda conoscenza dei mercati anche internazionali e dei punti di forza della nostra azienda, Stefano è senz’altro la persona giusta al posto giusto”.

Schiavoni entra in allora Telettra nel 1990 per occuparsi di progettazione software nel campo dei sistemi di trasmissione, per passare poi nell’area di Pianificazione e Marketing. Nel 1997 inizia la sua carriera nel Product management della divisione Optics, fino a diventare Vice Presidente della Business Unit dei sistemi multi-servizio per reti in fibra ottica (Optical Multi-Service Networks – OMSN).

E’ stato Chairman di un comitato tecnico dello European Telecommunication Standards Institute (ETSI) e membro dell’International Telecommunication Unit (ITU).

Stefano Schiavoni è ingegnere elettronico, è sposato e ha 6 figli.

 

Leggi anche:  Anche Apple cade nella morsa dei licenziamenti