Nomine: Stefano Maio è Sales Tranformation Manager di SAS per la South-East Europe Region

Maio ha il compito di valorizzare la proposta SAS su progetti innovativi in ambito High Performance Analytics e Big Analytics lavorando a stretto contatto con i centri di eccellenza di SAS Corporate e sviluppando un nuovo team all’interno della Region. La nomina segue il nuovo assetto regional di SAS Italia, che vede l’ Italia guidare l’area dell’est Europa

SAS annuncia la nuova nomina di Stefano Maio che entra a far parte della società con il ruolo di Regional Sales Tranformation Manager per la South-East Europe Region.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SAS Italia, infatti, dallo scorso anno, oltre a mantenere e rafforzare la propria presenza sul territorio italiano, ha preso la responsabilità della South-East Europe Region, a capo della quale si conferma Marco Icardi già AD di SAS Italia.

I nuovi compiti di Maio

Stefano Maio, nel nuovo contesto di Region, ha il compito di definire e lanciare un efficace e innovativo programma di vendite con un nuovo team che verrà strutturato acquisendo anche alcune risorse esterne. Con questo obiettivo, Maio istituirà un osservatorio sulla competition e definirà nuovi modelli di value proposition mirati a rendere più pervasiva e a valenza enterprise la proposizione SAS.

Maio, che riporta a Giacomo Lorusso, Executive Member della South East Europe Region, lavorerà a stretto contatto con i CoE – Centre of Excellence per valorizzare la proposta SAS nell’ambito di grandi progetti di trasformazione, in particolare nello sviluppo di progetti di High Performance Analytics e Big Analytics.

Curriculum

Stefano Maio entra in SAS dopo aver ricoperto, dal 2008, il ruolo di Sales Director in QlikView Italy guidando il team dedicato alla vendita diretta con la responsabilità della definizione delle strategie e degli obiettivi, ottenendo notevoli risultati. Precedentemente Maio ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno di importanti multinazionali dell’ICT: alla fine del 2000 è entrato in Hyperion col compito di sviluppare il mercato finance per poi occuparsi, nei 7 anni di permanenza, di diversi mercati, aree geografiche, partner e reseller. Dopo l’acquisizione di Hyperion da parte di Oracle, Maio si è dedicato alla BI come responsabile del mercato manufacturing.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024