Norton protegge gli utenti dei tablet Fujitsu Stylistic

Norton Tablet Security arriva sui tablet Fujitsu STYLISTIC M532

Norton by Symantec ha annunciato che Fujitsu fornirà  un anno di sottoscrizione a Norton Tablet Security, un’applicazione per sistemi operativi Android, a chi sceglierà i tablet Fujitsu SYLISTIC M532 in EMEA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con l’aumentare di consumatori che utilizzano i propri dispositivi mobili sia per lavoro che per motivi personali, si rischia molto più che perdere solamente i propri contatti se l’apparecchio viene perso o rubato – qualcuno, ad esempio, potrebbe anche acquisire l’accesso alla posta elettronica, ai social network e ai conti bancari”, ha commentato Ida Setti, Consumer Sales and Marketing Director Norton Italia. “Avere Norton installato significa essere liberi di poter fare quello che si vuole con il proprio dispositivo mobile. Grazie alla nostra esperienza nel settore, Norton Tablet Security assicura, infatti, la protezione dai rischi fisici e online”.

Il Fujitsu STYLISTIC M532 media tablet con sistema operativo Android 4.0 non solo è un’ottima scelta per quanto può offrire ai consumatori,  ma ha anche una forma elegante e accattivante – che risponde all’esigenza, sempre più diffusa, di chi vuole usare i propri device anche per questioni professionali e per lavoro. Ed è proprio questa specifica forma di utilizzo che richiede un grado particolarmente alto di sicurezza.

“Gli utenti salvano molti dati personali e sensibili sui propri dispositivi – e proprio per questo la sicurezza non dovrebbe essere ritenuta di secondaria importanza”, ha detto Dieter Heiss, capo dei Workplace Systems di Fujitsu Technology Solutions. “Norton Tablet Security offre un protezione completa: sia che i codici potenzialmente nocivi debbano essere respinti preventivamente sia che il dispositivo e i dati su di esso debbano essere protetti dagli abusi. Un valore aggiunto che siamo lieti di offrire ai nostri clienti”.

Leggi anche:  Lutech e Fortinet, la cybersecurity multidisciplinare

Norton Tablet Security protegge i dati degli utenti fermando le minacce online e permette di bloccarle da remoto e localizzare il dispositivo nel caso in cui fosse perso o rubato, grazie alle seguenti caratteristiche:

 – Download Threat Protection – Automaticamente scansiona tutte le applicazioni e gli aggiornamenti per cercare eventuali minacce.

– Antiphishing Web Protection – Blocca i siti web ritenuti pericolosi (phishing). Protegge il tablet e le informazioni personali dell’utente quando si utilizzano connessioni Wi-Fi, ma senza rallentare il dispositivo.

– Web-based Remote Lock and Wipe – Permette agli utenti di bloccare attraverso Internet un tablet rubato o perso, così che sia i dati sia il dispositivo stesso siano protetti da ogni possibile abuso. Inoltre, se necessario, i dati potranno essere anche completamente eliminati.

– Web-based Remote Locate – Mostra la posizione del tablet, così che possa essere rintracciato in ogni momento, in ogni luogo.

– Norton Community Watch – Raccoglie informazioni fornite volontariamente da milioni di utenti Norton per scoprire più in fretta le nuove minacce, identificare i file sicuri e fornire una protezione più efficace ed efficiente.

– Automatic Live update with roaming detection Scarica automaticamente aggiornamenti sulla sicurezza e li installa sul dispositivo – assicurando che tutte le funzioni siano sempre in linea i più recenti update. Se un servizio roaming è in utilizzo, questo verrà riconosciuto e non saranno scaricati aggiornamenti per evitare costi troppo onerosi.

     * Tablet Threat Protection Riconosce e rimuove le minacce senza influire sulla prestazione del tablet.