Nostalgia dei giochi da spiaggia? Sammontana lancia “Le Merabiglie”

Disponibile gratuitamente su App store e Google Play, la app trasferisce sui dispositivi mobile di ultima generazione il passatempo estivo più amato di sempre: le biglie

Nostalgia dei giochi da spiaggia? Da oggi potete tornare un po’ bambini con la app “Le Merabiglie”, la nuova e appassionante versione del gioco delle biglie lanciata da Sammontana per l’estate 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La app é disponibile gratuitamente su App Store e Google Play ed è scaricabile anche tramite il QR code presente sul cartello dei gelati Sammontana.

Semplice e intuitivo “Le Merabiglie” permette di vivere un’esperienza di gioco realistica. Lo scopo è quello di raccogliere le stelline e le monete disposte sulle piste di soffice gelato e raggiungere il traguardo col minor numero di tiri possibile. Accumulando i punti si ha la possibilità di sbloccare nuove Merabiglie e scoprire divertenti mondi per mettersi alla prova con sfide sempre più avvincenti.

Curato nei minimi dettagli, il level design è ispirato all’estate e al mondo del gelato. La grafica, differente per ogni schema di gioco, introduce in un’atmosfera colorata, fantastica e golosa.

Design spiritoso e fantasioso anche per le quattro Merabiglie protagoniste della app – Stellasprint, Il Duca, Ghiaccioflash e Dorygrip – che guidano il giocatore alla scoperta dei vari mondi da esplorare e ricordano la forma e i gusti dei più famosi gelati Sammontana.

“Le Merabiglie” é un’evoluzione degli advergame proposti da Sammontana in passato e offre un passatempo ludico con un alto livello di usabilità sui dispositivi mobili di ultima generazione.

L’app è stata sviluppata interamente in Italia dall’agenzia toscana Alternamente, che ne ha curato il concept, il game design, l’art direction e lo sviluppo tecnico. La scelta di affidare il progetto a un team totalmente italiano sposa la filosofia di Sammontana che da oltre sessant’anni promuove orgogliosamente il saper fare italiano.

Leggi anche:  Canon leader di sostenibilità secondo CDP