Novell Vibe: l’ultima versione che consente l’integrazione completa con Microsoft Office

Novell Vibe 3.3 offre agli utenti la possibilità di gestire con facilità documenti Office all’interno di aree di lavoro Vibe, nonché accesso e sincronizzazione di file non in linea

Novell annuncia la disponibilità di Novell Vibe 3.3, la piattaforma di team collaboration. Questa versione offre una perfetta integrazione con Microsoft Office 2010 e 2007, rendendo più facile per gli utenti  portare a termine attività che necessitano l’uso dei principali software applicativi e condividerle con i propri collaboratori. Questa versione dispone anche di Novell Vibe Desktop, che fornisce accesso agli utenti non in linea e capacità di sincronizzazione di file memorizzati in Vibe.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La mobilità, gli strumenti social e la capacità di trasmissione utilizzati per migliorare la produttività, stanno trasformando il panorama aziendale. Con le applicazioni mobili per Android e iPhone e l’implementazione di attività social, Novell Vibe è ciò che serve a chi desidera utilizzare gli strumenti migliori per lavorare in maniera più efficiente. Questa nuova release offre modi più potenti per lavorare insieme. Attraverso Novell Vibe Add-in per Microsoft Office, gli utenti possono aprire, modificare e salvare file di Word, Excel e PowerPoint direttamente dalla propria area di lavoro Vibe. Add-in aiuta inoltre più persone che lavorano sullo stesso documento, è, infatti, possibile visualizzare i commenti in diretta aiutando in questo modo discussioni e decisioni sul contenuto; ogni utente può modificare un file ed essere informato quando sono disponibili nuove modifiche per poterle visionare e unire. Il team può così visualizzare la storia del documento e confrontare le versioni.

“Siamo molto soddisfatti della flessibilità ed estensibilità offerte da Novell Vibe,” afferma Jacques Sauve, President, Adaris. “Le aree di lavoro soddisfano realmente le esigenze sociali e collaborative dei nostri clienti aziendali, facendoli interagire con altri utenti in tempo reale su vari dispositivi e piattaforme. L’accessibilità e la capacità di condividere dati e personalizzare i flussi di lavoro portano a nuovi livelli di produttività non raggiungibili in precedenza. I nostri clienti sono particolarmente entusiasti dell’integrazione con Microsoft Office, che rafforzerà ulteriormente la condivisione dei documenti.”

L’ultima versione di Novell Vibe comprende Vibe Desktop, che consente agli utenti di accedere facilmente e sincronizzare i file non in linea. Gli utenti devono semplicemente scaricare Vibe Desktop e possono collegare e sincronizzare le cartelle e i file dal sistema Novell Vibe al proprio desktop. Essi possono quindi accedere a questi file in modalità non in linea, sincronizzando in maniera automatica il proprio desktop e Vibe una volta tornati online.

“Stavamo cercando una soluzione flessibile che ci permettesse di accedere ai nostri dati quando ci troviamo in movimento e sviluppare modi per migliorare i nostri processi interni, in altre parole, per rendere in nostri dipendenti maggiormente produttivi. Grazie alle numerose funzioni, Novell Vibe ci offre la piattaforma ideale per realizzare questo obiettivo e allo stesso tempo è di semplice implementazione”, dichiara Peter Wachs, Vice Head of IT, Inform GmbH. “Dopo una formazione iniziale, i nostri dipendenti sono stati subito in grado di lavorare con Vibe. La facile integrazione di Vibe con Novell GroupWise è stata, inoltre, un fattore essenziale della nostra decisione. I nostri dipendenti si sono abituati rapidamente ad alcune cartelle aggiuntive presenti nell’interfaccia con cui avevano già familiarità.”

Novell Vibe 3.3 è indipendente, ma funziona con qualsiasi sistema di posta elettronica. Comprende strette integrazioni con Novell GroupWise 2012, fornendo agli utenti l’accesso e l’interazione tra Vibe e contenuti Group Wise da una postazione, colmando il divario tra la produttività personale e quella di team per rendere gli utenti più efficienti durante la loro giornata lavorativa.

“Con Novell Vibe, il nostro obiettivo è rendere più semplice il lavoro in team e più facile per le aziende fornire ai propri dipendenti ciò di cui hanno bisogno per farlo. Questa nuova versione di Vibe ha come scopo quello di creare un flusso di lavoro continuo, dalla creazione alla condivisione, alla gestione dei contenuti, in modo da supportare il raggiungimento degli obiettivi di business in maniera più veloce” afferma Eric Varness, vice president of product management and marketing, Novell. “Grazie alla nuova integrazione con Microsoft Office e l’aggiunta di Vibe Desktop, Novell ha fatto un altro grande passo avanti fornendo una soluzione di team collaboration che corrisponde intuitivamente al modo in cui vogliono lavorare.”